La Apple perde le sue cause contro Samsung e Motorola
L’infinita battaglia legale tra la Apple e Samsung in campo tablet non cessa di terminare.
L’ultima decisione contro Apple arriva da un giudice inglese Colin Birss, che dopo la sentenza del 9 luglio in cui liberava Samsung dalla colpa di aver copiato il design dell’ iPad con il Galaxy Tab (in quel caso Birss aveva respinto le argomentazioni della Apple definendo il Galaxy Tab molto meno cool dell’iPad), ha deciso di dare una punizione esemplare alla società di cupertino, e cioè l’obbligo di pubblicare per sei mesi nei propri siti web, giornali e magazine britannici, il fatto che il colosso coreano non ha compiuto nessuna violazione ai danni dell’Ipad.
Apple sarà costretta non solo a recitare il “Mea Culpa“, ma anche a salvaguardare la reputazione della Samsung.
Altra tegola per la casa di cupertino è la querelle persa contro Motorola Mobility. Il tribunale di Dusseldorf ha respinto le accuse contro la sussidiaria di Google rea, secondo la Apple, di aver copiato il design dell’iPad per realizzare il tablet Xoom.
Apple aveva richiesto lo stop delle vendite ma dovrà ancora una volta subire l’ennesima sconfitta e rimboccarsi le maniche, siamo tutti sicuri però che non mancheranno corsi, ricorsi, appelli e contro appelli.
Gli avvocati avranno di che lavorare..
Segui Informarea |