James Cameron rivela la preparazione dei tre sequel di Avatar in 3D
Il regista del film kolossal fantasy Avatar, campione di incassi nel 2009, James Cameron, ha annunciato su Reddit, la preparazione di altri tre capitoli della saga.
Vincitore di 3 Premi Oscar, 2 Golden Globe, Avatar è il maggior incasso della storia del cinema con 3 miliardi di dollari in cassa.
I nuovi capitoli della saga, scritti da James Cameron con Josh Friedman, Rick Jaffa & Amanda Silver e Shane Salerno, usciranno uno ogni anno: il primo a dicembre 2016, il secondo a dicembre 2017 e il terzo a dicembre del 2018. I protagonisti del film Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e la rediviva Sigourney Weaver, morta nel primo Avatar, sono tutti confermati per i sequel già in fase di pre-produzione e girati tutti contemporaneamente in Nuova Zelanda. Gli script con i personaggi e le creature dovranno essere completati entro sei settimane.
Ambientato sul fantastico pianeta Pandora per raccontarne le vicende del popolo, i film saranno girati sempre con la tecnica del 3D, lo stesso Cameron ha più volte sostenuto ed elogiato la terza dimensione : “Voglio che le persone al cinema vedano quello che io ho calibrato nella mia sala proiezione. I sequel saranno tutti in 3D ma i proiettori devono essere migliorati. Vorrei che gli schermi fossero più grandi per garantire più luminosità. I Kolossal oggi sono troppo chiassosi e veloci con scene rumorose, vorrei che Hollywook iniziasse a scrivere film con l’approccio che viene utilizzato nelle serie TV con più enfasi sui personaggi e meno effetti visivi“.