Jailbreak di iOS 7 con l’hack Evasi0n 7

E’ Disponibile da pochi giorni il primo Jailbreak di iOS 7 sviluppato dal Team di Evasi0n. Si tratta di un Jailbreak untethered che una volta spento, non ha bisogno di connessione ad un PC per essere riavviato.

Jailbreak iOS 7

Ecco di cosa abbiamo bisogno:

  • Un PC o un Mac con iTunes 11
  • Un iPhone 5, 4S, 4, 5S, 5C, iPad Air, iPad 2, 3, 4, iPad Mini, iPad Mini nuovo retina Display, iPod Touch con iOS 7 fino al 7.1
  • Evasi0n 7

Prima di iniziare occorre fare un backup su iCloud o su iTunes del vostro dispositivo mobile in modo da non perdere i dati. Dopodiché andate nelle impostazioni di iOS e disattivate, fino al termine dell’installazione del jailbreak, il codice di blocco o “Passcode e Touch-ID” (il pin a 4 cifre per accedere alla home) e “Trova iPhone”, per evitare problemi di attivazione.

Scaricate Evasi0n 7 per Mac o per PC Windows aprite il tool, estraete l’archivio ed avviatelo cliccando sull’icona “evasi0n”, poi collegate il vostro dispositivo mobile al computer. Chiudete tutte le applicazioni del computer e di iOS, cliccate sul pulsante “Jailbreak” sul vostro PC o Mac e attendete il completamento dell’installazione.

Dopo un pò di minuti il dispositivo mobile si riavvierà. Attendete il messaggio “To continue, please unlock…” e sbloccate il dispositivo, vi ritroverete nella Home dove vedrete la nuova icona “Jailbreak“. Premete una sola volta ed attendete il completamento del Jailbreak sul vostro PC o Mac. Al termine della procedura verrà mostrato sul vostro PC o Mac il pulsante “Exit” che indica il completamento della procedura.

Al riavvio del dispositivo mobile troverete l’icona di Cydia, cliccateci per la configurazione del dispositivo mobile. Al termine della preparazione del FileSystem, cliccate nuovamente sull’icona Cydia, e subito dopo nell’area Utente per accedere all’applicazione.

Completato il tutto riattivate il codice di blocco, abilitate nuovamente il “Trova iPhone” e ripristinate il backup.

Per qualsiasi problema di installazione date un’occhiata a queste FAQ molto utili.

Ecco un video riepilogativo di come fare il Jailbreak di iOS 7 con Evasi0n 7

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti