iOS 6.1 apre le porte al Jailbreak evasiOn

Il Jailbreak (detto anche sblocco) è un sistema illegale che vi consente di sbloccare tutte quelle funzionalità di cui il vostro iPhone è dotato e che Apple ha deciso di non includere o di restringere all’utente.

Sviluppato da un team chiamato “DevTeam” il Jailbreak consente l’installazione di applicazioni non certificate da Apple, modificare file originali e accedere ai file di sistema, eliminando i limiti imposti dalla casa di Cupertino per sfruttare al 100% la potenzialità dell’iPhone o iPad acquistato.

ios6.1 jailbreak

Con il Jailbreak si installano anche due applicazioni che vi permettono di trovare migliaia di giochi, applicazioni e temi: Cydia e Installer.

La novità però introdotta da Apple con il nuovo iOS 6.1 è un utility Jailbreak legale che vi consentirà di sbloccare l’iPhone e l’iPad ma invaliderà la vostra garanzia. L’applicatiovo si chiama evasiOn e funziona su tutti i sistemi Apple ed è del tipo “untethered“: funziona anche se il dispositivo si riavvia.

Jailbreak Evasion

In questo modo sarà possibile aggiungere più funzionalità allo smartphone attraverso l’App Store di terze parti, ma attenti perchè in questo modo invaliderete la garanzia e potreste incappare facilmente in app infette e non conformi le quali esporranno il vostro dispositivo Apple a possibili violazioni.

A voi la scelta!

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *