Inviare spazio vuoto su WhatsApp

Qualcuno ti ha inviato un messaggio vuoto e non riesci a replicare? Devi sapere che è possibile inviare uno spazio vuoto su WhatsApp nelle chat singole e nei gruppi, utilizzando dei piccoli escamotage grazie a delle applicazioni dedicate a questa funzione.

Anche se WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più famosa al mondo, esistono molti trucchi che non tutti conoscono, con i quali è possibile aggiungere delle funzionalità.

In questo caso per inviare un messaggio vuoto su WhatsApp è possibile ricorrere a delle app di terze parti, noi ne abbiamo alcune tra quelle più interessanti ed efficaci. Premettiamo che su iOS non sembra ci siano applicazioni che permettano di lasciare uno spazio vuoto, quanto meno, non sull’Apple Store ufficiale.

Le tre applicazioni che ti proponiamo sono per smartphone e tablet Android, entrambe semplici da utilizzare e funzionanti alla perfezione.

Indice

Perché inviare uno spazio vuoto su WhatsApp

messaggio vuoto whatsapp

Le ragioni che possono spingere qualcuno a mandare un messaggio vuoto su WhatsApp sono varie, ad esempio, per fare uno scherzo, oppure, per verificare se un contatto è online prima di inviargli un messaggio di testo.

Ancora, all’interno delle chat di gruppo, si può inviare uno spazio vuoto per vedere se viene visualizzato o per controllare chi è online con una reazione alla stranezza del messaggio.

Insomma, al di là dei motivi, senza dubbio è interessante comprendere meglio come poter accedere a questa funzione.

Ricordiamo che WhatsApp non permette di suo l’invio di spazi vuoti, ma è possibile creare più spazi all’interno di pezzetti di testo di uno stesso messaggio prima di inviarlo.

Leggi anche: Come mettere uno spazio vuoto su Instagram

Blank Message (per WhatsApp)

messaggi vuoti

Blank messagge è un’applicazione disponibile gratuitamente sul Play Store, il cui funzionamento è semplice e si basa su una logica ben precisa.

Questa app non invia uno spazio vuoto in quanto tale, ma inserisce un carattere su WhatsApp che i dispositivi mobili non riescono a interpretare.

Di fatto, quindi, è presente del testo nel messaggio ma appare vuoto, il contenuto non presenta alcuna lettera o simbolo.

Dopo aver scaricato e installato l’applicazione sullo smartphone, aprendola troverai una schermata che ti permette di selezionare il numero di righe di vuoto che puoi inserire nel messaggio.

Dopo aver creato lo spazio, viene mostrato un pulsante che serve a copiare il messaggio e incollarlo su WhatsApp all’interno di chat singola o gruppo come messaggio vuoto.

Un trucco che funziona anche su altre applicazioni di messaggistica istantanea come Facebook, Messenger, Telegram e Skype versione mobile.

Empty Text! – Send Blank messages

sms vuoti significato

Empty Text è un’altra applicazione per Android che permette di inviare spazi vuoti su WhatsApp in modo semplice e immediato. Il suo funzionamento prevede che venga scelto lo spazio vuoto e il contatto a cui inviarlo.

Dopo aver scaricato e installato l’app, viene mostrata una schermata con il pulsante INVIA, cliccandoci sopra è possibile scorrere l’elenco dei numeri dei contatti WhatsApp e confermare l’invio del messaggio vuoto.

Non è necessario fare altre operazioni. Anche questa applicazione permette, in alternativa, di creare del testo con spazio vuoto e poi incollarlo manualmente all’interno delle conversazioni su WhatsApp.

Blank Text Creator: Send empty message

copia incolla whatsapp

Blank Text Creator, applicazione gratuita per inviare uno spazio vuoto su WhatsApp in pochi secondi, proprio come le altre due sopracitate.

È possibile copiare il testo vuoto, incollarlo sulla conversazione e utilizzarlo per mandare un messaggio con spazio vuoto.

Non si limita a funzionare solo su WhatsApp, il testo vuoto creato può essere utilizzato su qualsiasi altra applicazione di messaggistica, oppure, per creare degli spazi nelle descrizioni di profilo. Si possono scegliere il numero di righe vuote da creare da 1 a 10.000.

Altre applicazioni per inviare lo spazio vuoto su WhatsApp

Come avrai capito, il funzionamento di questo tipo di app per creare spazi vuoti su WhatsApp è lo stesso: o si crea del testo invisibile e illeggibile per i dispositivi mobili e si incolla nelle conversazioni, oppure, si invia direttamente dall’app di terze parti in uso, lo spazio vuoto a un contatto WhatsApp, selezionabile da un elenco.

Ecco altre app utili per mandare spazi vuoti su WhatsApp e altre applicazioni di messaggistica istantanea:

Come inviare lo spazio vuoto su WhatsApp Web

Apri WhatsApp Web dal tuo PC e poi vai su smartphone e dopo aver aperto WhatsApp premi sul menu (icona con i tre pallini) e tocca WhatsApp Web. Inquadra il QR Code per accedere e vedere i tuoi contatti da computer.

Di seguito, copia lo spazio tra le due parentesi quadre: [ ‏‏‎ ] e incollalo nella chat di WhatsApp per poi inviarlo.

Leggi anche: Come funziona WhatsApp Web

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti