Internazionali BNL d’Italia 2012: i risultati

Si sono conclusi oggi pomeriggio – con un giorno di ritardo causa pioggia – gil Internazionali BNL d’Italia.

TORNEO MASCHILE

L’edizione maschile 2012 si è chiusa con i medesimi protagonisti della scorsa edizione. A sfidarsi nello stadio del Tennis del Foro Italico sono stati Novak Djokovic e Rafa Nadal.

Internazionali BNL d'Italia

Lo spagnolo (#2 del tabellone e nuovo #2 del ranking ATP) si è preso la meritata rivincita dopo la sconfitta dello scorso anno (duplice 6 – 4) dal serbo attuale #1 del mondo. Punteggio finale 7 -5;6 -3 in quasi 2h 30m di gioco.
Per il maiorchino sesta inconorazione a Roma dove ha disputato 7 finali.
Con questo successo Rafa si avvia ad affrontare da grande favorito il principale torneo sulla terra battuta – il Roland Garros – in programma da domenica 27 a Parigi.
Per Novak Djokovic – sostenuto dagli spalti fra gli altri dall’amico Fiorello – la magra consolazione di aver battuto in semifinale Roger Federer.

Capitolo italiani: ottima prestazione per il #1 del tennis azzurro – Andreas Seppi. L’altoatesino (da oggi #24 del ranking ATP – sua miglior prestazione di sempre) si è inchinato ai quarti di finale a Federer dopo aver battuto in rimonta John Isner (#10 del mondo) e Stanislav Wawrinka (finalista del torneo nel 2008).
Fermato dallo spagnolo Granollers al secondo turno Fabio Fognini – l’altro azzurro impegnato Foro Italico.

Seppi - Internazionali BNL d'Italia 2012: i risultati

Nel doppio vittoria per gli spagnoli Granollers/Lopez sulla coppia Tipsarevic(SER)/Kubot(POL) 6 – 3;6 – 2.

TORNEO FEMMINILE

Si è concluso domenica sera – dopo una lunga interruzione per pioggia – la finale fra Maria Sharapova e Na Li.
Partita piena di ribaltamenti di fronte con la cinese (tornata in forma giusto in tempo per difendere fra 7 giorni il titolo 2011 del Roland Garros) piena di recriminazioni dopo aver subito la rimonta della russa essendo stata avanti di un set (6 – 4) e nettamente in vantaggio 4 – 0 nel secondo.
La Sharapova ha infilato sei game consecutivi vincendo 6 – 4 il secondo e vincendo il terzo set al tie-break per 7 punti a 5.
Secondo successo consecutivo per Maria dopo la vittoria dello scorso anno nei confronti dell’australiana Stosur.

Sharapova

Capitolo italiane: buona prestazione per Flavia Pennetta (anch’essa ai quarti come Seppi). Sfortunata la brindisina costretta al ritiro per un problema al polso contro Serena Williams (anche la statunitense ha dato forfait sabato nella semifinale contro Na Li). Male la Schiavone eliminata al primo turno, per la Knapp e la Errani stop al secondo turno.

coppia Errani - Vinci

La bella notizia per il tennis italiano è arrivata dal doppio femminile con la vittoria (la quinta stagionale e la seconda consecutiva) per la coppia Errani – Vinci. Superate in finale (come a Madrid) le russe Makarova – Vesnina con il punteggio 6 – 2; 7 – 5.

IL VILLAGGIO VIP

Anche quest’anno grande successo per le serate VIP all’interno del Foro Italico. Location leggermente diversa rispetto alle scorse edizioni. Più “intima” (o più piccola fate voi)…. ma strapiena di ragazzi, gente dello spettacolo ed esperti della movida capitolina.

Villaggio Vip del Foro Italico

Purtroppo il clima non è stato dei migliori… le serate nei dintorni dello stadio Olimpico sono state piene di divertimento ma anche di umidità e “freddo” fuori stagione… Nella serata di chiusura in programma questa sera – special guest dj Martin Solveig – un deja-vu… come per la chiusura 2011 (tutti pronti a scatenarsi con Bob Sinclair) a vincere è il brutto tempo… tuoni lampi e tanta acqua… :-/

Trap_85

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


Trap85

Trap85

Vincenzo Marino alias Trap85, è un grande appassionato dello sport in generale ma soprattutto del mondo calcistico. Segue la sezione Calcio e Sport e cura contemporaneamente anche altre sezioni. Le sue pillole sportive sono vere e proprie pillole di saggezza e di grande esperienza alla Mario Sconcerti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.