Installare l’HDMI tra Notebook e TV

Se il vostro Notebook non ha una connessione HDMI e volete o avete la necessità di teletrasportare foto e film sul televisore, dovete destreggiarvi con 2 cavi: uno VGA per il trasferimento dell’immagine e uno separato per il suono.

Usando un cavo HDMI si possono invece trasmettere contemporaneamente i dati video e audio. Una soluzione a tutto questo è l’Adapter Connect A1 di TerraTec:

Installare HDMI tra Notebook e TV

Questo dispositivo acquistabile online a partire da 60,00 euro circa, consente di aggiungere una connessione HDMI al notebook, vediamo come:

Inserite il CD fornito nell’acquisto dell’Adapter e avviate l’installazione sul vostro notebook; l’operazione dura circa 5 minuti. Al termine del Setup inserite il Connect A1 in una porta USB libera.

Collegate il monitor del PC o il vostro televisore LCD al Connect A1 usando il cavo HDMI fornito in dotazione.

Con l’impostazione predefinita del software di gestione, ora sul televisore vedete una schermata ampliata del desktop del notebook. Per fare in modo che sia perfettamente uguale a quella del notebook, fate click sull’immagine di connessione con schermo azzurra , per poi optare per l’opzione “Specchio”.

Il risultato finale è un notebook collegato attraverso il Connect A1 al vostro televisore.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti