Il fenomeno Instagram Wrapped 2024 su Android e iOS

Scopri il fenomeno di Instagram Wrapped 2023 su TikTok ee il tutorial esclusivo per dispositivi mobili Android e iOS con rischi e considerazioni.

Spotify ha introdotto Wrapped nel 2016 per condividere e osservare le abitudini di ascolto degli utenti nel corso dell’anno. Tale funzionalità è diventata negli anni molto virale, e Wrapped for Instagram afferma di fare lo stesso per la piattaforma del social media di Meta.

Il fenomeno dell’Instagram Wrapped 2023 sta guadagnando popolarità su TikTok, con utenti desiderosi di esplorare quanto hanno vissuto quest’anno su Instagram. Ma come fare su dispositivi Apple e Android? Scopriamo tutto in questo tutorial esclusivo!

Indice

Rischi e Considerazioni

instagram wrapped 2023

Mentre sempre più utenti si affidano all’app per esplorare statistiche intriganti su Instagram, è importante fare attenzione. Contrariamente allo Spotify Wrapped, l’Instagram Wrapped avviene tramite un’app esterna non ufficiale, presente solo su Apple Storie, e non su Google Store di Android.

I potenziali rischi includono la condivisione di informazioni sensibili come nome utente e password su un’app non verificata da Meta. Questo comporta il rischio di sospensione del profilo, poiché Instagram può rilevare attività sospette provenienti da app non ufficiali.

Tuttavia, Wrapped Labs, lo sviluppatore dell’app, afferma di richiedere informazioni personali per migliorare l’esperienza e assicura di fare del suo meglio per proteggere i dati degli utenti. Raccomanda comunque di cambiare la password e utilizzare l’autenticazione a due fattori Instagram dopo l’uso dell’app.

Come effettuare l’Instagram Wrapped 2023 su Apple e Android

Se decidi di procedere nonostante i rischi, ecco come ottenere l’Instagram Wrapped 2023:

  1. Scarica l’app “Wrapped For Instagram” per iPhone, cercando anche su Google “Wrapped for Instagram per iOS” o “Wrapped for Instagram per Android
  2. Effettua il login con le credenziali del tuo profilo Instagram.

Attenzione prima di scaricare ig wrapped Android con eventuali file APK (lo trovi su questo sito) verifica se il sito è sicuro e se le app sono malevoli. Per maggiori info puoi leggere questa guida su come controllare se un’app APK contiene un virus.

Le Informazioni che Otterrai

Una volta dentro, l’app ti fornirà:

  • Il totale delle ore trascorse su Instagram durante l’anno, con il dettaglio giornaliero.
  • La top 3 dei tuoi migliori amici su Instagram.
  • Il numero di account che ti hanno bloccato (senza specificare chi).
  • La percentuale di follower maschili e femminili.
  • Il numero di utenti che hanno fatto uno screenshot delle tue foto.

Su TikTok trovi video tutorial virali e esaustivi sul funzionamento di Wrapped for Instagram.

Nel frattempo, un rappresentante di Meta, la società madre di Instagram, ha comunicato a NBC News che Wrapped for Instagram “contravveniva alle nostre politiche“. Hanno richiesto ad Apple la rimozione dall’App Store, tuttavia, la natura esatta della violazione non è stata specificata. Il portavoce ha declinato ulteriori commenti in merito.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli