Instagram non mi carica le Storie: come risolvere
Instagram non mi carica le Storie. Ecco come risolvere un problema che può verificarsi in diverse situazioni.
Le cause per cui Instagram non carica le Storie possono essere diverse ed in questo articolo cercherò di analizzarle con te per aiutarti a risolvere il problema.
Indice
Instagram non mi carica le Storie
Di seguito ecco un elenco dei motivi che provocano il mancato caricamento delle Storie su Instagram.
Ti potrebbe interessare anche: Come funzionano le Storie Instagram.
1. Instagram non funziona
Il malfunzionamento dell’app di Facebook potrebbe dipendere dal fatto di essere in down rendendo in questo caso l’accesso impossibile a tutti.
Per verificare se Instagram non funziona, ti consiglio di scrivere prima di tutto ai tuoi amici e chiederne un tentativo di accesso, oppure sfruttare il sito DownDetector, il quale effettua un monitoraggio dei problemi di inattività sul servizio da te indicato nella barra di ricerca.
Altra soluzione è cercare sui social l’hashtag: #InstagramDown (o hashtag simili) per verificare se ci effettivamente dei malfunzionamenti generali.
2. Bug su Instagram
Un altro motivo perché Instagram non carica le Storie è il verificarsi di un bug sulla piattaforma. Se il problema persiste anche dopo il riavvio dello smartphone, puoi provare ad aprire il Play Store o App Store e vedere se l’app Instagram offre nuovi aggiornamenti da scaricare.
In questo caso ti consiglio di scaricarli, installarli e riavviare l’app. Se non dovessi risolvere prova a disinstallare e reinstallare Instagram.
3. Problemi con la connessione dello smartphone
Un’altra causa del mancato caricamento delle Storie su Instagram è di solito la connettività dello smartphone. Verifica se la tua connessione 3G o 4G è attiva e se la tua rete Wi-Fi funziona.
Prova a disattivare la connessione per poi riattivarla e a riavviare Instagram. Se non dovessi risolvere puoi sempre verificare se si tratta di un problema con l’operatore telefonico o se del router a cui sei connesso.
4. Blocco temporaneo Instagram (Shadowban)
Hai verificato tutti i punti sopra descritti ma non hai risolto? Se Instagram non mi carica le Storie allora sei stato temporaneamente bloccato (Shadownan). In questi casi devi sapere che il social network limita le funzionalità dell’app, come quella di visualizzare e pubblicare Storie.
Potresti aver violato le norme della piattaforma ed esser caduto nello Shadowban. Ti consiglio di contattare l’assistenza di Instagram per risolvere il problema e chiederne lo sblocco.
A tal proposito ti consiglio di leggere questa guida: Come capire se si è in Shadowban.