Problema Instagram limitiamo la frequenza: Riprova più tardi

In questi giorni molti utenti stanno segnalando l’errore “Riprova più tardi” o “Limitiamo la frequenza” su Instagram e si verifica soprattutto quando gli utenti abusano di una sua funzione.

Si tratta di un vero e proprio blocco temporaneo o account limitato Instagram e non di un attacco hacker. Cerchiamo di capirne di più e come fare per risolvere.

Limitiamo la frequenza con cui puoi eseguire determinate azioni su Instagram

instagram limitiamo la frequenza

Riprova più tardi: limitiamo la frequenza con cui puoi eseguire determinate azioni su Instagram per proteggere la nostra Community. Comunicaci se ritieni che abbiamo commesso un errore.

Questo l’errore che si presenta su Instagram quando si inseriscono troppi like o si seguono troppi profili in poco tempo. Altri casi che provocano questo errore sono: l’utilizzo di bot o di app esterne che permettono di verificare chi ha smesso di seguirti e tanto altro.

L’errore limitiamo la frequenza su Instagram sta provocando enormi fastidi agli utenti dell’app social della fotografia. Le conseguenze sono blocchi nell’utilizzo dell’app o comunque difficoltà ad utilizzarne tutte le funzioni.

Quello che gli utenti Instagram lamentano è che il Riprova più tardi o Limitiamo la frequenza Instagram si verificano anche là dove non ci sono comportamenti che possono pregiudicare l’utilizzo dell’app. I blocchi continui fanno pensare si tratti di un bug di Instagram oppure di un problema dipeso dal singolo utente.

La durata del blocco è comunque variabile: può andare dalle poche ore a più giorni. Tutto dipende dall’entità dell’infrazione e nell’essere recidivo.

Leggi anche: Come capire se sei stato shadow ban

Come risolvere blocco Instagram limitiamo la frequenza

Purtroppo si tratta di un vero e proprio ban che può durare dalle 24 alle 48 ore. Non è possibile fare altro. Dovrai aspettare la scadenza del blocco limitandovi a fare quello che l’app ti permetterà di fare nel periodo di tempo ristretto.

Molti sono stati gli utenti colpiti, tra cui anche la Chiara Ferragni nazionale, e ancora oggi non si conoscono le cause. Alcuni utenti Instagram cliccando su OK riescono ad utilizzare Instagram altri devono attendere la scadenza del blocco.

Leggi anche: Instagram non mi carica le Storie

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti