Infografica sulla perdita ed il recupero dati su iPhone
Gli smartphone di oggi hanno la particolare funzionalità di saper memorizzare foto, video, documenti, file, contatti, email e tanto altro. Perdere dati con un’iPhone, ad esempio, potrebbe provocare dei seri danni per chi ci lavora, ecco perché il recupero dei dati in ogni dispositivo mobile è fondamentale.
Qui sotto è rappresentata un’infografica sulla perdita ed il recupero dei dati in un iPhone. E’ importante effettuare con regolarità il backup del tuo dispositivo mobile faciliteresti il ripristino in modo rapido e indolore.
Di solito i fattori che causano la perdita dei dati di un iPhone sono l’acqua, attacchi malware, danni fisici o addirittura cancellazioni accidentali. Gli utenti perdono in percentuale maggiore foto e video, seguiti da contatti, SMS, messaggi scambiati con WhatsApp e iMessage ed eventi salvati nel calendario.
Per questo motivo c’è un’attitudine da parte degli utenti nel proteggere i loro dispositivi attraverso il blocco dello schermo con un PIN, backup dei dati o installazioni di antivirus e app in grado di localizzare il telefono. Preoccupa il fatto che il 34% degli utenti non utilizza nessuna protezione del proprio dispositivo mobile.
In conclusione il recupero dei dati dall’iPhone può essere effettuato attraverso:
- Il ripristino da un backup eseguito su iCloud. Questa soluzione è valida solo se hai disabilitato su iTunes la sincronizzazione automatica.
- Il ripristino da un backup eseguito con iTunes. Questa soluzione comporta il collegamento del PC al tuo iPhone e l’utilizzo di iTunes con il comando “Restore Backup”.
- Il ripristino attraverso un software di recupero dati.
Infografica creata e fornita da EaseUS.