In arrivo WhatsApp Web per utilizzare WhatsApp da PC

Dopo avervi spiegato come utilizzare WhatsApp da PC con Pidgin e attraverso il software BlueStacks, ecco che finalmente la società di messaggistica ha annunciato l’arrivo di una web application chiamata WhatsApp Web per utilizzare e chattare con WhatsApp dal desktop del PC.

WhatsApp Web

In realtà non è un vero software ma un’applicazione web che funziona soltanto con Google Chrome e con Android.

Per utilizzare WhatsApp da PC, dovete andare sul tasto menu dell’app (l’icona con le tre linee orizzontali) e poi su WhatsApp Web, recarvi sul sito ufficiale dell’applicazione e fotografare il QR Code (codice a barre) attraverso la fotocamera del vostro dispositivo mobile.

Il sistema associerà l’account WhatsApp dell’utente con il PC e autorizzerà il collegamento tra i due dispositivi.

In pratica la pagina web si connette allo smartphone.

Utilizzate però soltanto una connessione Wi-Fi sul telefono evitando smanettamenti o scarico di app non ufficiali, vi ricordo che da pochi giorni WhatsApp sta sospendendo temporaneamente gli account che usano Whatsapp Plus e md.

WhatsApp Web è disponibile per chi ha uno smartphone con Android, o da chi usa BlackBerry, Windows Phone e alcuni modelli di Nokia. Non è ancora disponibile per iOS.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!

 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

I Vostri commenti sono benvenuti!

Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.

Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.