iMyFone AnyRecover: come recuperare foto e video cancellati da hard disk o schede di memoria

5 Condivisioni

Come recuperare foto e video cancellati da hard disk o schede di memoria con iMyFone AnyRecover. La paura di perdere foto e video è sempre dietro l’angolo, ecco perché è il caso di dotarsi di uno strumento in grado di recuperare foto, video e tanto altro.

Se hai cancellato per sbaglio delle foto o dei video dal tuo hard disk o scheda SD, e non disponi di alcun backup, potresti avvalerti di un software di ripristino e recupero dati come iMyFone AnyRecover.

iMyFone AnyRecover è un software che:

  • Ripristina file cancellati, persi, formattati o danneggiati da qualsiasi dispositivo di archiviazione.
  • Recupera più di 1000 tipi di file: foto, video, documenti d’ufficio, e-mail, audio, ecc.
  • Recupera facilmente tutti i file che hai perso e non richiede utenti esperti.

recuperare foto cancellate

Si tratta di un programma sofisticato ed avanzato per il recupero di dati cancellati, persi o inaccessibili dal tuo PC, Mac, hard disk o altri dispositivi di archiviazione dati. Raggiunge un tasso di recupero record di oltre il 98%, grazie all’algoritmo Deep-Scan avanzato, che può penetrare in profondità nella struttura dei dati e recuperare dati persi, cancellati o inaccessibili.

Come funziona iMyFone AnyRecover

come recuperare foto cancellate

Per utilizzare iMyFone AnyRecover devi scaricarlo dal sito ufficiale pigiando sul pulsante Try it free e avviarne l’installazione.

Dopo averlo installato ed avviato il programma, noterai da subito che AnyRecover si presenta con un’interfaccia user-friendly molto pulita, e con sei modalità di recupero dati.

  • Recupero dei file cancellati – si tratta di uno strumento necessario per ripristinare file cancellati per sbaglio, con Shift+Canc o per interruzioni di corrente, dalle unità interne al PC e dalle schede SD.
  • Recupero del cestino – è utile nel caso in cui hai accidentalmente svuotato il cestino di Windows e vuoi recuperarne i dati.
  • Recupero da disco formattato – puoi utilizzarla in caso di unità formattate: hard disk, schede SD, e via dicendo.
  • Recupero da partizione persa – serve a ripristinare tutte quelle partizioni presenti in un’unità. E’ utile per partizioni perse, cancellate, nascoste e ridimensionate.
  • Recupero da dispositivo esterno – puoi utilizzarla per il ripristino di file da dispositivi esterni come: chiavette USB, fotocamere, hard disk esterno, schede di memoria e altri dispositivi esterni.
  • Recupero generale – è utile per effettuare un’analisi completa dell’intero sistema operativo. In questo modo potrai avere un controllo completo delle unità del tuo PC.

Come recuperare file cancellati su chiavetta USB

Vuoi recuperare file cancellati su chiavetta USB ma non sai come fare? Devi sapere che AnyRecover 10 offre una modalità esclusiva per il recupero dati su dispositivi esterni.

1. Collega la chiavetta USB alla porta USB del tuo computer e attendine il riconoscimento, dopodiché avvia iMyFone AnyRecover.

come recuperare le foto cancellate

2. Premi sulla modalità Recupero da dispositivo esterno e nella schermata successiva premi sul pulsante Avanti. Scegli il tipo di file da recuperare, prima della scansione.

recuperare video cancellati

3. Seleziona l’unità dove recuperare i dati.

recupera video cancellati

4. Se devi recuperare solo Foto e Video, spunta solo queste due opzioni e toglila da Audio, Documenti, Archiviazione, Altri file. Premi sul pulsante Scansione e attendi il completamento dell’operazione

come recuperare foto cancellate

5. Una volta visualizzato l’elenco dei file recuperabili, individua i file persi e avvia il processo di recupero facendo clic sul pulsante Recupera, visibile nell’angolo in basso a destra.

come recuperare foto cancellate

Come puoi vedere con pochi e semplici click potrai recuperare foto e video che credevi persi. L’intera procedura dura pochi minuti e garantisce una percentuale di successo del 98%.

ATTENZIONE: diversi fattori influenzano il successo del recupero dati sulla tua pendrive.

  • Devi smettere di utilizzare l’unità flash non appena scopri che i tuoi dati sono andati persi o sono stati cancellati.
  • Non devi formattare la chiavetta USB in quanto ridurrai la possibilità di recupero dati.
  • Non memorizzare nuovi dati poiché sovrascriverai determinati settori dell’unità flash che contengono i file eliminati.
  • Non provare a riparare i settori danneggiati della pendrive in quanto distruggerai i dati memorizzati riducendo la possibilità di recupero dei file.

Conclusioni

iMyFone AnyRecover è tra i migliori software di recupero dati. Non richiede un utente esperto e mette a disposizione per tutti gli utenti funzionalità di semplice utilizzo.

E’ disponibile per sistemi operativi Windows e Mac a prezzi veramente accessibili. Dopo il periodo di prova gratuita hai a disposizione diverse  tipologie di abbonamento mensili e annuali.

Per i soli utenti di Informarea è possibile acquistare iMyFone AnyRecover in offerta speciale a 19.95 dollari al mese rispetto ai canonici 39,95 dollari. Che aspetti? Affrettati!

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli