Immagini animate gratis per WhatsApp

Vuoi inviare Gif animate su WhatsApp ma non sai come fare? Cerchi simpatiche vignette per WhatsApp ma non sai dove trovarle? Devi sapere che da poco tempo WhatsApp ha integrato il supporto al formato GIF, si tratta di immagini in movimento di breve durata molto simile ad un video.

Amazon sconti e offerte

Se vuoi scoprire dove cercare immagini animate gratis per WhatsApp per Android e iOS, per un buongiorno animato per WhatsApp, allora continua a leggere perché al termine della lettura saprai condividere con i tuoi contatti non solo emoji ma anche divertenti GIF utili per esprimere il tuo stato d’animo.

Immagini animate gratis per WhatsApp

Cercare immagini animate gratis per WhatsApp non è difficile, occorre usufruire di app che ti permetteranno di avere un archivio e di condividere GIF animate su WhatsApp senza uscire dalla chat. Ma bando alle ciance e passiamo all’azione.

SCARICARE GIF ANIMATE GRATIS PER WHATSAPP

Per ottenere immagini animate per WhatsApp, assicurati di avere l’ultima versione WhatsApp disponibile e subito dopo collegati al sito GIPHY. Si tratta di un sito web che raccoglie le immagini create dagli utenti e consente di condividerle non solo nei canali social ma anche all’interno di chat di gruppo e forum.

Cerca l’immagine animata di tuo piacimento cliccaci sopra per ingrandirla. Premi poi su di essa e, nel menu a comparsa, scegli l’opzione Scarica immagine e poi su Scarica per salvarla nella Galleria del tuo dispositivo, nella sezione Download.

Immagini animate gratis per WhatsApp

Clicca poi su Apri e clicca sul simbolo di condivisione in alto a destra. Seleziona WhatsApp ed il contatto o il gruppo con cui intendi condividere la GIF, per poi premere Invio. Se vuoi puoi scrivere un breve commento in Aggiungi una didascalia.

In alternativa puoi condividere la GIF entrando nella chat di WhatsApp e aggiungendolo come allegato per poi selezionarlo da Galleria > Download.

Se non sei soddisfatto di GIPHY puoi provare anche TUMBLR, il microblogging e social networking che offre all’utenza la possibilità di creare un blog, con uno spazio ad hoc per tutti coloro che vogliono caricare GIF creative.

COME INVIARE GIF ANIMATE CON ANDROID

Per inviare GIF su WhatsApp con Android scarica Tenor GIF Keyboard. Si tratta di un’app che consente di sbloccare una tastiera GIF interattiva e fornisce un enorme archivio di immagini in movimento gratis.

Per garantire i permessi a Tenor Gif Keyboard, se possiedi Android 7 Nougat devi andare in Impostazioni > Accessibilità e premere su Tenor Gif Keyboard per attivarlo mettendolo su ON. Per le versioni precedenti di Android, vai invece su Impostazioni > Generali > Accesso Facilitato e tappa su Gif Keyboard per impostarlo su ON.

Vai poi sull’app Tenor GIF Keyboard appena scaricare e concedigli i permessi di agire (scattare foto e registrare video). Vai poi in Impostazioni > Gestione generale Lingua e Inserimento > Tastiera Virtuale > Gestisci Tastiere e metti a ON la voce Tenor Gif Keyboard.

Immagini animate gratis per WhatsApp

Dopodiché apri l’app Tenor GIF Keyboard e tappa sull’icona con i tre pallini in verticale, in alto a destra. Nel menu che appare, seleziona Tenor Labs. Per condividere le GIF su WhatsApp puoi scegliere tra due modalità: Fun Box o GIF Keyboard. Il primo digitando # nel testo della chat su WhatsApp, attiverà la possibilità di scegliere e condividere diverse GIF, il secondo tappando sull’icona del globo switcherà sulla tastiera GIF interattiva di Tenor GIF Keyboard.

COME INVIARE GIF ANIMATE CON IOS

L’app Gif Keyboard è disponibile anche per i dispositivi mobili iOS, come l’iPhone. Dopo averla scaricata per attivarla e sbloccarla occorre andare su Impostazioni > Generali > Tastiera > Tastiere e tappare su Aggiungi una tastiera per poi selezionare Gif Keyboard e su Consenti accesso completo mettere ON.

Immagini animate gratis per WhatsApp

Per inviare immagini animate nella chat di WhatsApp con un iPhone occorre entrare nella chat, e dopo aver impostato l’opzione Fun Box, sull’app Gif Keyboard, digitare il simbolo del cancelletto # per richiamare le Gif da condividere. Scegli quindi la GIF che più ti piace e copia e incolla. Ti apparirà lo strumento per personalizzare la GIF con scritte o emoticon, ed infine il pulsante Invia per mandare l’immagine in movimento ai tuoi contatti.

In alternativa ti consiglio di dare un’occhiata anche a PopKey.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *