iMamma, l’app per donne in dolce attesa
Ormai possiamo dire senza esagerazione che esiste un’app per ogni cosa: dal meteo alle mappe, dal traffico ai punti di interesse, dalle ricette al traduttore, e l’elenco potrebbe continuare all’infinito! Non poteva quindi mancare un’app per donne in gravidanza: questa è iMamma, che fa molto di più che calcolare la data presunta del parto ed offrire informazioni dettagliate per ogni settimana di gravidanza.
Questa app, sviluppata in collaborazione con Medici Specialisti qualificati a livello Internazionale, consente di monitorare ogni tappa della gravidanza, in quanto permette di salvare tutti i dati fondamentali per tenerla sotto controllo. Registra le immagini ecografiche (anche in 3D e 4D), l’elenco degli esami e delle visite da fare, le contrazioni avvertite dalla futura mamma; dispone di mappe interattive per trovare rapidamente ospedali, ASL e consultori in tutta Italia, e memorizza ogni dettaglio che la mamma ritenga importante. Insomma, un supporto utile e divertente per la futura mamma, uno strumento innovativo per il ginecologo!
Infatti iMamma diventa anche uno strumento di comunicazione in più tra il ginecologo e la paziente, che potranno così scambiarsi informazioni ed immagini in tempo reale.
Disponibile sull’App Store, iMamma è scaricabile gratuitamente. Dice Riccardo Fertitta, l’ideatore dell’app: “L’obiettivo è quello di offrire alle donne e agli operatori professionali un supporto utile e completo. L’approccio di iMamma, infatti, non è solo clinico o psicologico, ma anche nutrizionale, estetico e persino ludico, perché ogni gravidanza, dopotutto, è gioia e speranza in un futuro migliore“.
Date un’occhiata anche qui: Pregnancy Dashboard 1.0: un’altra imperdibile app per le donne in gravidanza
Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici! | |
Segui Informarea |