Il nuovo Samsung Galaxy Note: tra un tablet e uno smartphone

A metà tra uno smartphone e un tablet ideale per il business il nuovo Samsung Galaxy Note, uno dei pochi dispositivi che permette di parlare al telefono, gestire email e documenti in contemporanea, è la nuova scommessa di Samsung.

Il Galaxy Note si presenta in una confezione essenziale contenente il telefono, la batteria al litio da 2500 mAh, il cavo USB, l’alimentatore, il pennino e gli auricolari in-ear. La dimensione del display di questo smartphone è di 5,3 pollici per un peso di 178 g.

samsung galaxy note - Il nuovo Samsung Galaxy Note: tra un tablet e uno smartphone

Il dispositivo utilizza il sistema operativo Android 2.3.5 con interfaccia TouchWiz, e come tutti gli Android ha molte funzionalità e personalizzazioni. Dotato di un processore Dual Core 1,4 Ghz, il Note è molto veloce e performante, l’unico difetto è sull’audio, in quanto lo speaker mono integrato non è di ottima qualità. Il problema è comunque superabile attraverso l’utilizzo degli auricolari in-ear presenti nella confezione.

L’ampio display HD Super Amoled supporta una risoluzione di 1280 x 800, garantendo un’ottima qualità nella visualizzazione di video, immagini e foto, senza dover ogni volta scrollare la pagina per visualizzarla nella sua interezza.

La fotocamera del Note è di 8 megapixel ed è corredata di flash LED ed autofocus, mentre la videocamera è Full HD 1080p.

samsung galaxy note img - Il nuovo Samsung Galaxy Note: tra un tablet e uno smartphone

Il sistema Full Touch presente in tutti gli smartphone è accompagnato da un sistema di scrittura facilitato attraverso un pennino elettronico S-Pen Stylus. Il Galaxy Note è ricco di funzioni per il Business e non solo. Grazie ad applicazioni come S-Memo è possibile condividere con i propri colleghi appunti e note, con qPDF notes possiamo prendere appunti direttamente sui nostri file PDF.

Inoltre possiamo intrattenerci durante le pause con Touch Retouch modificando e ritoccando le nostre foto o giocando a Sudoku.

Ecco la scheda tecnica del Samsung Galaxy Note:

  • Processore Dual Core 1,4 GHZ
  • Display 5,3″ Super AMOLED Capacitivo con risoluzione di 800 x 1280 pixel
  • Trasmissione dati GPRS/EDGE/UMTS/HSPA
  • Reti Supportate UMTS/GSM/Quad Band
  • Memoria 18 GB espandibile con MicroSD
  • Fotocamera 8Mpixel, con autofocus e flash LED
  • GPS
  • Connessioni Bluetooth 3.0, USB, WiFi 802.11n
  • Sistema Operativo Android ICS
  • Batteria 2500 mAh al litio
  • Peso 178g
  • Dimensioni 146,85 x 82,95 x 9,65 mm

Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *