Il Leicester di Claudio Ranieri è Campione d’Inghilterra 2016

0 Condivisioni

Incredibile storia, il Leicester di Claudio Ranieri è campione d’Inghilterra 2015/16. Poco fa il Tottenham, l’unica squadra che poteva insidiare i Foxes, ha pareggiato in casa del Chelsea dopo essere stata in vantaggio per due gol a zero.

Ranieri e Leicester vincono Premier League

Il gol del pareggio di Hazard a pochi minuti dalla fine ha regalato al Leicester e al suo allenatore, Claudio Ranieri, il primo storico successo nella Premier League.

Vera e propria favola del calcio mondiale, con un distacco di sette punti dal Tottenham e a due giornate dal termine, il Leicester è entrato nella storia del calcio con una delle imprese più belle di sempre. Il sogno è finalmente diventato realtà, grazie anche alla delusione di squadroni come Manchester City, Chelsea e Arsenal.

Giocatori come il portiere Schmeichel, Morgan e Huth, Mahrez e Vardy sono stati i veri protagonisti di questa vittoria, considerando anche il fatto che quest’ultimo fino a poco tempo fa giocava addirittura tra i dilettanti.

Infinita felicità, dunque, per una storia fatta di gioia, fatica e soddisfazioni; il tutto condito da un grande gestore di uomini chiamato Claudio Ranieri.

Auguri Foxes.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.