Il Leicester di Claudio Ranieri è Campione d’Inghilterra 2016
Incredibile storia, il Leicester di Claudio Ranieri è campione d’Inghilterra 2015/16. Poco fa il Tottenham, l’unica squadra che poteva insidiare i Foxes, ha pareggiato in casa del Chelsea dopo essere stata in vantaggio per due gol a zero.
Il gol del pareggio di Hazard a pochi minuti dalla fine ha regalato al Leicester e al suo allenatore, Claudio Ranieri, il primo storico successo nella Premier League.
Vera e propria favola del calcio mondiale, con un distacco di sette punti dal Tottenham e a due giornate dal termine, il Leicester è entrato nella storia del calcio con una delle imprese più belle di sempre. Il sogno è finalmente diventato realtà, grazie anche alla delusione di squadroni come Manchester City, Chelsea e Arsenal.
Giocatori come il portiere Schmeichel, Morgan e Huth, Mahrez e Vardy sono stati i veri protagonisti di questa vittoria, considerando anche il fatto che quest’ultimo fino a poco tempo fa giocava addirittura tra i dilettanti.
Infinita felicità, dunque, per una storia fatta di gioia, fatica e soddisfazioni; il tutto condito da un grande gestore di uomini chiamato Claudio Ranieri.
Auguri Foxes.
Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici! | |
Segui Informarea |
Approfondimenti