Il Kindle Fire HD 8,9″ da oggi è disponibile anche in Italia
Il nuovo Kindle Fire HD 8.9″ uscito al costo di 269 euro è da oggi disponibile in Italia. La multinazionale Amazon di Jeff Bezos è pronta a dare filo da torcere all’iPad 4 e a sbaragliare la concorrenza, presentando un prodotto economico e con le stesse dimensioni del dispositivo della casa di cupertino ma dal peso notevolmente inferiore (circa 90 grammi).
Il Kindle Fire HD è disponibile in due versioni, quella a 269 euro a 16gb e quella a 299 euro a 32gb. La risoluzione è molto alta, display IPS Full HD, con tecnologia gapless, da 1920 x 1200 pixel con una densità di 254 ppi, il processore è dual core TI OMAP4470 della Texas Instruments a 1.5Ghz e un motore grafico 3D Imagination SGX544. I menu sono organizzati in modo semplice con icone stile iOS e con differenti tipologie di file giochi, applicazioni, libri, video e musica e con l’aggiunta della categoria Web per navigare ed entrare nel negozio online di Amazon.
All’interno abbiamo un sistema audio Dolby Digital Plus, un Wi-Fi dual band (2,4 GHz e 5 GHz) con tecnologia Multiple In/Multiple Out (MIMO), un Wi-Fi HD Ready e una fotocamera frontale, di contro manca effettivamente una fotocamera posteriore.
Le misure sono 239mmx163mmx9mm, mentre tra i connettori abbiamo:
- micro-USB per la connessione al PC e la ricarica;
- HDMI (micro D) per vedere film e video sul televisore di casa;
- Jack stereo da 3,5mm.
Amazon è comunque pronta a lanciare per il futuro per i suoi Kindle Fire anche due servizi fondamentali: Amazon Instant Video e AutoRip.
Grazie al primo sarà possibile affittare in streaming film e serie Tv potendo scegliere da un catalogo. Il secondo al contrario permetterà di avere in versione mp3 sul cloud di Amazon e sul proprio Kindle tutti i cd acquistati dal 1998 ad oggi.
Le due versioni del nuovo Fire Hd con connessione 4G, da 32 e 64gb non sono per ora disponibili in Italia.
Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.
Segui Informarea |