Il Corsaro Verde nuovo indirizzo (iCV-CreW)

0 Condivisioni

Stai provando ad accedere al sito de Il Corsaro Verde, detto anche iCV-Crew, ma ti sei accorto che non funziona? Tranquillo in questo articolo scoprirai il nuovo indirizzo del Corsaro Verde aggiornato e funzionante.

Attenzione: nei prossimi paragrafi avrai modo di raggiungere il sito Il Corsaro Verde. Ti ricordo che Informarea non si assume alcuna responsabilità circa l’utilizzo che farai delle informazioni di questo articolo. Scaricare video con copyright è un reato punibile dalla legge.

Segui Informarea su Telegram

Il Corsaro Verde: nuovo indirizzo aggiornato

il corsaro verde

Il sito, conosciuto come iCV-CreW, o il CorSaRo VeRde, da non confondere con il Corsaro Nero, ha una community BitTorrent molto presente sul Web. Si tratta di un forum dove periodicamente vengono pubblicati diversi magnet link dei torrent attraverso i quali puoi scaricare film, musica, serie TV, ebook, fumetti, app iOS, app Android, giochi, programmi e tanto altro. Ad oggi gli utenti registrati sono più di 100 mila.

Tutto il materiale è catalogato in sezioni del forum che puoi consultare leggendo i relativi post oppure effettuando delle ricerche mirate. L’iscrizione al forum è gratuita e richiede l’utilizzo di email reali.

Il Corsaro Verde chiuso e non funzionante

Se hai provato a connetterti dal vecchio indirizzo https://www.ilcorsaroverde.org/ ed hai ottenuto il messaggio di errore: “Sito non raggiungibile“, evidentemente l’AGCOM ha bloccato il sito di Il Corsaro Verde.

Come accedere nuovamente a Il Corsaro Verde? Come posso usare il sito iCV-Crew e scaricare film? Continua a leggere le prossime righe e lo scoprirai.

Come accedere a Il Corsaro Verde: nuovo sito

Ecco le varie soluzioni per aggirare il blocco e accedere ugualmente ad uno dei migliori siti di divulgazione di materiale da scaricare tramite client torrent.

1. Nuovo Indirizzo il Corsaro Verde

La prima prova che puoi fare è cercare di raggiungere il sito Il Corsaro Verde collegandoti a questo nuovo indirizzo:

https://www.icv-crew.com/forum/

Se la risposta che ottieni dal browser è “Impossibile contattare il server” o “Non riusciamo a trovare questo sito“, niente panico, leggi le altre soluzioni.

2. Cambiare DNS

Il cambio del DNS nel tuo PC, dispositivo mobile, smart TV o altro device, ti permette di bypassare le restrizioni applicati dal tuo provider. In questa guida viene spiegato come cambiare DNS su Windows 10, se però non sei pratico nel maneggiare un computer, il consiglio è quello di avvalerti del software Dns Jumper per quel che riguarda il PC e 1.1.1.1 Faster & Safer Internet per quel che riguarda i dispositivi mobili Android e iOS.

Tra i DNS, in questo caso consiglio quelli di CloudFlare, che sono

  • Primario (o principale, o preferito): 1.1.1.1
  • Secondario (o alternativo): 1.0.0.1

3. Usare una VPN

Per non metter mani al computer puoi sfruttare un servizio per navigare in anonimo, come la VPN. Ce ne sono molte sia gratuite che a pagamento. Attraverso una VPN, potrai potrai raggiungere tutti i siti di streaming e torrent che vorrai e scaricare senza essere tracciato in alcun modo.

4. Usare browser con privacy

Per navigare in sicurezza e nel completo anonimato, installarti un browser per la privacy ti aiuterà a navigare anche sui siti censurati e oscurati. Un esempio valido è DuckDuckGo o Tor Browser.

5. Usare Web Proxy gratuiti

Un altro servizio che puoi provare per accedere al nuovo indirizzo de Il Corsaro Nero è attraverso i Web Proxy. Si tratta di servizi online che permettono di bypassare le restrizioni applicate nel nostro Paese e navigare senza blocchi e censure. Per approfondimenti leggi: Migliori Web Proxy gratis.

Le alternative a Il Corsaro Verde

Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli