Il cast di “I Guerrieri della Notte – The Warriors” ieri e oggi

20 Condivisioni

In questo articolo torniamo nel passato per vedere il cast di “I Guerrieri della Notte” ieri e oggi.

Uscito nel 1979, I Guerrieri della Notte – The Warriors è diventato un cult nel corso degli ultimi decenni. Diretto da Walter Hill, il film è la storia di una gang conosciuta come i Warriors, inseguiti da una banda rivale i Rogues per l’assassinio del leader delle gangs, chiamato Cyrus.

Segui Informarea su Telegram

Guerrieri della notte

Nel corso del film, i Warriors sono presi di mira dalle bande locali di New York e devono combattere per la loro sopravvivenza e per dimostrare la propria innocenza.

34 anni dopo diamo uno sguardo ai Guerrieri della Notte cast per vedere cosa stanno facendo oggi.

Michael Beck, Swan

Michael Beck

Ieri: Michael Beck nel film interpreta Swan, colui che nei Warriors diventerà il capoguerra dopo la morte di Cleon.

Oggi: Beck ha recitato con Olivia Newton John in ‘Xanadu,’ e ha fatto apparizioni in ‘La signora in giallo‘ e  ‘Walker Texas Ranger‘ Nel 2005, ha ripreso il ruolo di Swan per il video dei ‘Warriors video game’. Beck ha anche narrato diverse versioni audiolibri dei romanzi di John Grisham.

James Remar, Ajax

James Remar

Ieri: James Remar ha interpretato Ajax, il membro più ingestibile della banda Warriors.

Oggi: Remar ha avuto un ruolo ricorrente in ‘Sex and the City‘, ed ha ricoperto il ruolo di Harry Morgan, il padre di Dexter Morgan, in ‘Dexter‘, (di recente si è concluso dopo sette stagioni). E’ anche apparso in ‘Django Unchained‘, e accanto a Daniel Radcliffe in ‘Horns

Dorsey Wright, Cleon

Dorsey Wright

Ieri: Dorsey Wright ha fatto il suo debutto sul grande schermo in “I guerrieri della notte” come Cleon, il capoguerra dei Warriors che viene picchiato dalla banda rivale dei Riffs quando ritengono i Warriors responsabili della morte di Cyrus.

Oggi: Wright è apparso anche in ‘Hair‘ e ‘The Hotel New Hampshire‘, ha ripreso il ruolo di Cleon per il video gioco ‘Warriors‘. Ha lasciato il cinema nel 1985, e ora lavora per l’Autorità Portuale di New York, anche se ancora di tanto in tanto fa la voice-over per gli annunci pubblicitari.

Brian Tyler, Neve

Neve

Ieri: Brian Tyler ha recitato il ruolo di Neve, un membro della banda Warriors. Tyler aveva studiato Tae Kwon Do e Judo, ed è stato in grado di utilizzare tali competenze nel film.

Oggi: Dopo ‘The Warriorsè diventato un poliziotto di New York fino al 2004. Dice di non essere mai stato riconosciuto.

David Harris, Cochise

Cochise

Ieri: David Harris ha recitato il ruolo di Cochise, uno dei guerrieri che, insieme a Vermin, viene sedotto da una banda femminile chiamate Lizzies, le quali cercheranno di ucciderli.

Oggi: Potreste aver visto Harris su ‘NYPD Blue‘ come Ufficio Donny Simmons, o come guest star in show ‘ER‘ e ‘Law and Order:. Special Victims Unit‘. La sua carriera cinematografica per lo più consisteva in film di serie B, come ‘Black Scorpion 2: Aftershock.’

Terry Michos, Vermin

Vermin

Ieri: Terry Michos ha recitato il ruolo di Vermin, un membro della banda Warriors. Insieme a Cochise, Vermin viene diviso dal resto del gruppo, e viene sedotto e quasi ucciso dalle Lizzies.

Oggi: Michos ha recitato per l’ultima volta nel 1982 in un episodio di’ Simon and Simon’. Ora è un inviato per Cablevision in Wappingers Falls, New York.

Deborah Van Valkenburgh, Mercy

Mercy

Ieri: Deborah Van Valkenburgh ha debuttato in “I guerrieri della notte” come Mercy, una donna saggia che decide di seguire i Warriors.

Oggi: Negli anni ’80, Van Valkenburgh recitato nella sitcom della ABC. È apparsa nel film ‘La casa del diavolo‘ e ‘Backwoods,’ ed è guest star in ‘Ghost Whisperer‘ e ‘Vicini troppo vicini‘, ‘Castle‘.

Roger Hill, Cyrus

Cyrus

Ieri: Roger Hill ha recitato il ruolo di Cyrus, il capo dei Riffs Gramercy, che viene ucciso dal capo dei Rogues. La colpa della sua morte ricade sui Warriors, incitando una guerra tra bande. Prima di recitare nel film, Hill ha avuto un ruolo nella soap opera ‘Una vita da vivere.’

Oggi: Hill ha continuato a lavorare in una libreria di Business College di Manhattan. Nel 2006, ha citato in giudizio Take-Two Interactive perché ha usato la sua immagine e la sua voce nel videogioco ‘Warriors‘ senza il suo permesso.

David Patrick Kelly, Lutero

Lutero

Ieri: David Patrick Kelly ha interpretato Luther, leader dei Rogues e responsabile della morte di Cyrus – l’atto che provoca la furia di tutte le altre bande contro i Warriors.

Oggi: Kelly è apparso nel film di David Lynch ‘Wild at Heart,’ e Lynch ha scritto la parte di Jerry Horne in ‘Twin Peaks‘ specificatamente per Kelly. Da allora è apparso in film ‘Il Corvo‘, ‘Flags of Our Fathers‘, e ‘K-PAX‘. L’attore anche guest-star in ‘Gossip Girl‘ e ‘Annoiato a morte‘.

Marcelino Sanchez, Rembrandt

Marcelino Sanchez

Ieri: Marcelino Sanchez ha interpretato Rembrandt, un membro della banda dei Warriors. Il componente della banda incline ai graffiti più che a menare le mani

Oggi: Ha recitato anche nella serie The Bloodhoungh Gang e in Hill Street Blues.Marcelino Sánchez è morto di cancro correlato all’Aids nella sua casa a Hollywood il 21 novembre 1986.

Tom McKitterick, Cowboy

Tom McKitterick, Cowboy

Ieri: Tom McKitterick ha recitato il ruolo di Cowboy, uno dei guerrieri amico di vecchia data di Swan, con il suo cappello da cowboy è la voce della ragione della banda.

Oggi: Dopo I guerrieri della Notte ha fatto Teatro per poi diventare Foto Reporter con Impact Visuals, agenzia fotografica di New York. Dopo molti anni ha cambiato lavoro per tornare alla recitazione show business e continua a produrre spettacoli teatrali.

Thomas G.Waites, Fox

Thomas G.Waites, Fox

Ieri: nel film I Guerrieri della Notte, Fox è lo scout della band che conosce a menadito il terreno e i nemici. Purtroppo nel film muore dopo una lotta con un poliziotto investito dalla metropolitana.

Oggi: Dopo il film ha continuato con successo la sua carriera di attore partecipando in molti film noti come: la serie televisiva OZ dal 1997 al 2003, La cosa, Stato di Grazia, Money Train, Testimone Involontario.

Paul Greco, Sully

Paul Greco, Sully

Ieri: conosciuto con il nome di Sully degli Orfani, Paul Greco nei Guerrieri della Notte interpreta la parte della band rivale che tenta di fermare il cammino degli Warriors.

Oggi: Dopo il film ha continuato la sua carriera da musicista e ha interpretato tantissimi film tra cui: L’ultima tentazione di Cristo di Martin Scorsese nel 1988. E’ morto all’età di 53 anni per un tumore prostatico.

La reunion dei Guerrieri della Notte nel 2015

Reunion dei Guerrieri della Notte nel 2015

36 anni dopo i Guerrieri della Notte sono tornati a Coney Island per rivivere le emozioni del film diretto da Walter Hill e tratto dall’omonimo romanzo di Sol Yurick.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.

Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.