Migliori servizi per guardare partite streaming in Italia

Il calcio è l’evento più seguito nelle TV nazionali. Grazie al pallone RAI e Mediaset ottengono molti introiti dagli sponsor e ascolti TV molto alti; le TV a pagamento come DAZN, Sky, Infinity+ e sul digitale terrestre hanno tantissimi utenti abbonati e le TV locali appena possibile trasmettono partite amichevoli o di serie inferiori pur di fare audience.

Il calcio è lo sport nazionale ed è normale che l’utente cerchi con qualsiasi mezzo di sintonizzarsi sul canale desiderato per guardare magari la partita della propria squadra del cuore oppure la finale di una competizione importante come la Champions League o i Mondiali di Calcio. Oltre al computer, PC e Mac, la tecnologia sta indirizzando lo sport più bello del mondo anche verso i dispositivi mobili come gli smartphone e i tablet.

Indice

Migliori servizi per guardare partite streaming in Italia

partite streaming

DAZN

DAZN è una piattaforma di streaming sportivo che offre la visione di eventi sportivi sia in diretta che on-demand su moltissimi dispositivi, come smartphone, tablet, PC, smart TV, ecc. Trasmette calcio, boxe, tennis, basket, rugby e tanto altro. Puoi vedere Serie A, Liga spagnola, Europa League ma anche eventi esclusivi.

Per utilizzarlo occorre sottoscrivere un abbonamento a partire da 29,99 euro al mese. Per maggiori info leggi anche la nostra guida su come guardare DAZN gratis per sempre.

Sky Go

Sky, che trasmette tutti i match di tutti i campionati permette attraverso l’app gratuita Sky Go, disponibile per gli abbonati, di vedere in streaming le partite di calcio. Basta scaricare l’app dall’App Store o da Google Play e inserire le proprie credenziali di accesso al sito di Sky, oltre al proprio numero di tessera, per scegliere cosa vedere. I canali sportivi, in base al nostro abbonamento, sono Sky Calcio e Sky Sport con partite visualizzabili anche su FoxSports, FoxSports Plus, SuperCalcio ed EuroSport.

Infinity Plus

L’antagonista di Sky, è Infinity Plus. Anche per questo servizio le partite trasmesse sui vari canali vengono viste in streaming grazie al servizio Infinity Plus, riservato come per Sky Go, ai propri abbonati. Disponibile anche sotto rete 4G permette di vedere non soltanto le partite ma anche interviste, approfondimenti e azioni spettacolari. Le partite sono visibili non solo sul sito ma anche su iPad, tablet, PC, Xbox 360, basta scaricare l’app gratuita.

Per quanto riguarda i sistemi operativi Android, il servizio non è disponibile, il motivo? Le versioni del sistema Google sono troppo diverse e varie. Stessa situazione per gli iPhone. Puoi guardare film, serie TV, Champions League e noleggiare film. Non ha periodi di prova gratuita e i costi partono da 7,99 euro al mese.

RaiPlay

La RAI, anche, trasmette partite interessanti come quelle di Champions League, Mondiali di Calcio e turni di Coppa Italia. Per vederle trasmesse in mobilità è sufficiente scaricare l’app, mentre per vederle in streaming sul PC, basta collegarsi al sito web www.raiplay.it nella sezione Dirette TV.

RaiPlay offre anche film, serie TV, programmi TV e dirette live, anche di calcio. Nel caso avessi perso qualche programma o film puoi rivederlo collegandoti al sito ufficiale o su app ufficiale. Leggi anche il nostro articolo dedicato su come scaricare video da RaiPlay.

TIM VISION

TIM VISION è un servizio di trasmissione in streaming on demand di Telecom Italia che funziona sia su rete fissa che mobile. Offre un’ampia selezione di film, serie TV, documentare, programmi televisivi e calcio, concesso da DAZN a circa 24,99 euro al mese. Puoi vederlo su diversi dispositivi compatibili, come smartphone, tablet, PC, smart TV e tanto altro. Prevede un periodo di prova di 7 giorni.

NOW

NOW è un servizio streaming di Sky con una vasta gamma di contenuti video on-demand, inclusi serie TV, film, sport, calcio, documentari e tanto altro. Puoi accedere ad una vasta libreria di contenuti con abbonamenti mensili o pass giornalieri. Puoi scegliere tra le diverse categorie di contenuti e personalizzare la tua esperienza di visione in base ai tuoi interessi. Offre una prova gratuita di 14 giorni e costi di abbonamento per lo Sport a partire da 14,99 euro al mese (il primo mese è 9,99 euro).

TV8

TV8 è un canale televisivo italiano che offre la trasmissione di partite di campionati nazionali ed internazionali gratuitamente. Per seguire le partite ti basterà collegarti sul canale televisivo durante gli orari di trasmissione. La programmazione varia nel tempo ed è consigliabile consultare la guida TV o il sito ufficiale o ancora consultare il nostro tutorial su Programmi TV stasera.

TV8 trasmette anche le gare di Formula 1 Live e MotoGP streaming. Per maggiori info non perdere la nostra guida su Canale 8 streaming.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli