Il 12 settembre Apple presenterà l’iPhone 5

Il 12 settembre allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco a partire dalle 10 (le 19 in Italia) verrà presentato lo smartphone più famoso del mondo: l’iPhone 5.

It's almost here

Il nuovo iPhone con uno schermo da 4 pollici sarà nei negozi molto probabilmente entro la fine del mese e non mancherà sicuramente di stupire il mondo. Nokia, Amazon e Motorola Mobility stanno già scendendo in campo con l’obiettivo di anticipare le mosse della casa di Cupertino, attraverso il lancio di nuovi prodotti: Nokia dovrebbe lanciare il suo primo telefono con Windows Phone 8, Motorola il Droid Rzar, mentre Amazon la nuova versione del Kindle Fire.

L’accoppiata Nokia – Microsoft, in lotta con gli altri due colossi Google con Android e Apple con iOS, ha finora racimolato, nel mercato del Mobile, soltanto il 3% con i suoi dispositivi Windows Phone, contro il 18,8% di Apple e 64,1% di Google.

Dal canto suo la Apple sta creando molta suspence per il suo nuovo prodotto. Attraverso dei comunicati spediti alla stampa americana ha messo già in evidenza un’immagine con scritto “It’s almost here” seguito dal numero 12 e un’ombra trasformata nel numero 5.

Tim Cook e company si stanno preparando per il grande evento e non mancheranno di presentare altre piccole chicche, ma riusciranno a soddisfare le esigenze dei clienti e del mercato?


Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.