Anniversari di amicizia: alcune idee regalo per celebrare questo legame

Esiste amore in ogni forma possibile, da quello più classico per la “dolce metà” a quello per un animale domestico, il cui affetto incondizionato ci scalda il cuore. Allo stesso modo l’amicizia è uno dei legami più forti che possano esistere, e molte volte uno dei pochi motivi che ci ricorda quanto è bello avere qualcuno accanto che ci vuole bene e che vuole vederci felice. Perché non festeggiare anche l’anniversario di amicizia, quindi, e celebrare il tempo trascorso con un’amica o un amico in grande stile?

Se sta per arrivare questa ricorrenza, approfitta delle idee anniversario che stiamo per proporti per festeggiare e dare il benvenuto ad un nuovo anno di amicizia, con tutte le avventure che porterà con sé.

Indice

Il fotolibro dell’amicizia

idee regalo per Anniversari di amicizia

Con gli amici ci sentiamo più noi stessi, molte volte, ed è per questo che proprio al loro fianco abbiamo costruito i nostri ricordi più spensierati, divertenti e memorabili. Se ogni volta che vi incontrate è sempre tutto un “Ti ricordi quella sera in cui…?”, allora di certo avrai tantissime fotografie a testimoniare serate folli di divertimento e risate fino alle lacrime, ma anche momenti dolci da ricordare con affetto.

Insomma, tra le numerose idee anniversario che puoi trovare online, il fotolibro ripercorre i momenti più emozionanti dell’amicizia ed è di certo quella più appropriata, capace di far scendere la lacrimuccia per la commozione e di scatenare risate incontrollabili al solo ricordo di certi momenti.

Il puzzle personalizzato

E sempre rimanendo in tema foto e ricordi, che sono quanto di più personale possiamo condividere con un amico, anche il puzzle personalizzato è un’idea regalo per anniversario più che vincente.

Scegli una fotografia che ritragga te e il tuo amico in un momento particolare, magari durante la vostra ultima vacanza insieme o il suo compleanno dell’anno precedente, e trasformarla in un puzzle della dimensione che preferisci e con il numero di tasselli che ritieni opportuno. Non si tratta di un semplice regalo, ma di un triplice dono: un avvincente puzzle da ricostriure magari insieme l’attività, un complemento d’arredo quando sarà completato e l’emozione di ricevere un dono fatto con il cuore.

Qualcosa che vi accomuna

Una coppia di amici può essere composta anche da due persone l’una l’opposto dell’altra, ma ci sarà sempre qualche cosa che le accomuna e le rende uguali, almeno sotto un aspetto. È proprio quello che le fa essere così amiche: magari si tratta della passione per i film d’autore, o magari dell’amore per la natura e per gli animali.

Siete due spericolati che amano le attrazioni adrenaliniche, o siete entrambi pantofolai con l’amore per il buon vino? In ogni caso, cerca di pensare a cosa vi rende così simili e fai leva sulle passioni comuni per la scelta del regalo ideale.

Puoi optare per due biglietti per il nuovo parco divertimenti a una coppia di calici personalizzati, in ogni caso sarà la scelta più azzeccata per celebrare il vostro anniversario dell’amicizia.

Un’esperienza indimenticabile

Molto spesso non c’è bisogno di scervellarsi per trovare il regalo materiale perfetto, ma è molto più furbo puntare su un’esperienza da regalare. Soprattutto se si tratta di quell’amico con cui faresti qualsiasi cosa, persino lanciarti con il paracadute: quale migliore occasione se non questa per condividere un momento entusiasmante e portarvi il ricordo per tutta la vita?

Che sia proprio il lancio col paracadute o un’altra attività, dal giro in mongolfiera alla guida di una Ferrari, in ogni caso vivere un’esperienza del genere saprà rendere questo giorno davvero indimenticabile, un altro ricordo da aggiungere alle esperienze entusiasmanti vissute insieme.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli