I trucchi di Stick Hero per superare i livelli del gioco

In questo post troverai una guida sui trucchi da applicare per superare i livelli del gioco arcade Stick Hero, disponibile gratuitamente per Android e iOS.

Ti sveleremo alcuni suggerimenti per superare i dirupi e raccogliere ciliegie senza alcun hack, root o jailbreak.

Stick Hero

Sviluppato dalla Ketchapp, Stick Hero è l’avventura in 2D, di un omino simile ad uno stickman con in testa una bandana da ninja giapponese, il cui scopo sarà quello di superare dirupi costruendo ponti in modo da raggiungere il lato opposto, senza precipitare nella voragine, e raccogliere tante ciliege.

Utilizzando il polpastrello dovrai creare un’asta abbastanza lunga per collegare le colonne opposte. Attenzione se l’asta da te disegnata è troppo lunga o troppo corta lo stickman cade e muore.

La grafica è molto curata e molto minimalista. Il gioco coinvolge subito e stimola a voler continuare nel costruire ponti e nel raccogliere ciliegie per trovarsi di fronte allo sblocco di nuovi personaggi. Andando avanti di livello, la superficie da raggiungere sarà sempre più piccola e dovrai aumentare la tua precisione per continuare questa avventura.

I nostri suggerimenti per evitare hack che non darebbero nessuna soddisfazione nel superare i livelli proposti sono questi:

Come raccogliere le ciliegie

Per raccogliere le ciliegie devi toccare lo schermo mentre lo stickman sta attraversando l’asta, per farlo camminare a testa in giù e raccogliere le ciliegie. Per farlo camminare nuovamente in posizione normale, devi ritoccare lo schermo.

 Stick Hero ciliege

Stimare la distanza utilizzando gli indizi

Gli sfondi in Stick Hero cambiano in continuazione e sono sempre più difficili man mano che si procede. Eppure è possibile definire e stimare la distanza tra le due colonne utilizzando come indizio il box del punteggio in alto e posto al centro dello schermo. Allungate l’asta fino al margine superiore del box per stimare la distanza necessaria per raggiungere la piattaforma successiva. Non è una scienza esatta ma solo un aiuto.

Trucchi Stick Hero

Utilizzo delle dita per stimare la distanza

Altra soluzione è utilizzare due dita per calcolare la distanza tra una piattaforma e l’altra, da posizionare in verticale per vedere quanto bisogna allungare l’asta. Idealmente si dovrebbe calcolare la distanza partendo dal tuo personaggio al margine sinistro della piattaforma per evitare di allungare l’asta più di quanto richiesto.

Combinare i due elementi

Combina entrambi i metodi sopra indicati per andare avanti il più possibile. Il primo funziona bene con piattaforme distanti (tablet), il secondo funziona bene con piattaforme vicine (smartphone).

Utilizza questi consigli al meglio, e vedrai che non potrai che fare bene. Non sarà facile rilasciare l’asta alla lunghezza esatta, ma allenandoti e continuando a giocare vedrai che comincerai ad abituarti alle distanze.

Dai un’occhiata anche a:

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.