I rimedi naturali per difendersi dalle formiche in casa

La tua casa è invasa dalle formiche? Cerchi un rimedio naturale per liberartene ma che non sia un insetticida o altro prodotto chimico? Devi sapere che le formiche sono attirate dall’odore del cibo e spesso possiamo trovarle proprio in cucina.

Il loro arrivo è legato soprattutto alla primavera ed all’estate, ed eliminarle non è proprio così facile. Esistono però dei rimedi naturali che ti permetteranno di difenderti dalle formiche in casa, vediamo quali sono.

Come difendersi dalle formiche in casa

Nel caso siano già entrate nella vostra casa il rimedio migliore per sbarazzarsene, e quindi allontanarle, è quello di utilizzare peperoncino, pepe, cannella, menta, aceto o chiodi di garofano.

Un’altra soluzione è l’uso di carbonato di calcio da da spolverare lungo il loro tragitto oppure di acqua calda e sapone liquido, che serve a mandarle via ma anche ad evitare che tornino.

Se poi le formiche sono veramente tante, puoi ricorrere ad un metodo capace di imprigionarle come il miele oppure di sterminarle definitivamente, come la farina di mais. Spargi la farina di mais con acqua in modo da creare un miscuglio, in questo modo le formiche lo mangeranno e lo porteranno nel loro formicaio per poi morire, dato che l’impasto una volta ingerito si gonfierà nel loro stomaco.

Qualsiasi altro metodo che non sia un prodotto chimico è comunque sempre ben accetto.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.