I punti di ritiro Amazon Locker in Italia

Gli Amazon Locker sono punti di ritiro self-service dove è possibile ricevere i tuoi acquisti Amazon per ritirarli in qualsiasi momento.

Hai problemi nel ricevere a casa il tuo pacco Amazon? Lavori tutto il giorno e nella tua sede di lavoro non è possibile farti recapitare oggetti acquistati online? Tranquillo in questo tutorial ti spiegherò come usare i punti di ritiro Amazon Locker in Italia per ritirare di persona il tuo acquisto su Amazon.

Scegliere un prodotto da acquistare su Internet, metterlo nel carrello e riceverlo a casa dopo un paio di giorni è al giorno d’oggi, semplice e veloce fino a quando non si passa dal mondo virtuale al mondo reale. Capita infatti almeno una volta nella vita di trovare nella buca della posta l’avviso del corriere di “destinatario assente”. Le conseguenze, purtroppo, sono quelle di doversi accordare con il postino per farsi trovare a casa e non avere mai un orario preciso di consegna.

Ecco perché usare i punti di ritiro Amazon Locker in Italia potrebbe essere un’ottima alternativa per farsi recapitare l’acquisto su Amazon in un punto di ritiro nelle tue vicinanze.

punti ritiro Amazon

Per utilizzare gli Amazon Locker, occorre prima di tutto collegarsi al sito di Amazon ed effettuare il login con le proprie credenziali. Dalla Home devi spostarti in alto a destra sul menu a tendina Account e liste. Scorri la pagina e dalla sezione Indirizzi scegli al voce Aggiungi indirizzo.

Nella pagina Aggiungi nuovo indirizzo, clicca dove dice Per aggiungere un punto di ritiro Amazon o un Amazon Locker clicca qui.

punti di ritiro Amazon Locker

Per ottenere la lista degli Amazon Locker, nella nuova finestra di Amazon avrai a disposizione tre campi per trovare i punti di ritiro Amazon Locker più vicini a casa tua. Puoi inserire l’indirizzo, il CAP o addirittura un punto di riferimento, ad esempio Colosseo, e poi cliccare sul pulsante Cerca per individuare l’Amazon Locker di tuo interesse.

punti di ritiro Amazon

Nella pagina seguente troverai, tra i risultati di ricerca, tutti gli Amazon Locker ordinati per vicinanza. Di solito si trovano presso Supermercati, Centri Commerciali, Stazioni di servizio.

Punti di ritiro Amazon

Per ogni Locker ti verrà indicato il nome, il luogo di ritiro, l’indirizzo, i giorni lavorativi e gli orari di apertura e chiusura. Cliccando sul pulsante Seleziona indirizzo, corrispondente al Locker scelto questo verrà aggiunto nella sezione I tuoi indirizzi. Puoi decidere di eliminare da questa sezione l’Amazon Locker scelto, oppure impostarlo come indirizzo principale, cliccando sul link Imposta come predefinito.

COME RITIRARE UN PACCO CON AMAZON LOCKER

Acquistando il prodotto e scegliendo come punti di ritiro Amazon Locker, ti verrà inviata un’email di notifica con le istruzione ed un codice univoco da utilizzare al momento del ritiro. Il codice segreto a sei cifre, dovrà essere digitato, una volta ricevuta la conferma da parte di Amazon di avvenuta spedizione, direttamente sullo schermo LCD dell’Amazon Locker che hai scelto per la consegna diretta.

Avrai a disposizione 3 giorni lavorativi per ritirare il pacco. Nel caso in cui non riuscirai a ritirarlo  in questo lasso di tempo, il pacco tornerà ad Amazon e verrà effettuato un rimborso totale automaticamente.

Dopo aver digitato il codice a 5 cifre fornito in precedenza, dovrai attendere che a video compaia il messaggio con il numero dell’armadietto contenente il tuo pacco e la contestuale apertura dello sportello.

Insieme al PIN, Amazon fornisce anche un codice a barre. Puoi decidere se utilizzare il PIN oppure il codice a barre che dovrai passare direttamente dal display dello smartphone sullo scanner dell’Amazon Locker per aprirlo. I pacchi in consegna presso i punti di ritiro Amazon Locker possono avere una dimensione massima di 42 x 35 x 32 ed un peso massimo di 4,5 KG.

Come ritirare pacco con Amazon Locker

Tieni conto che durante le operazioni di acquisto potrai, oltre a verificare giorni e orari di apertura e chiusura dei locker, scegliere la modalità di spedizione tra Standard o 1 giorno. La seconda modalità è disponibile solo per gli iscritti ad Amazon Prime.

Ricorda che puoi scegliere un Locker come punto di consegna soltanto se quanto acquistato viene spedito da Amazon, gli ordini spediti da terze parti non sono idenei per la spedizione ad Amazon Locker.

Per maggiori dettagli puoi collegarti alla pagina ufficiale di Amazon Locker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *