I pronostici azzeccati dalla Bussola del Fantacalcio 2016-17

0 Condivisioni

Sono passati tre mesi di Campionato e la Juventus, in testa alla classifica, sembra rispettare il pronostico estivo. Non solo gli addetti ai lavori hanno però azzeccato i pronostici sui possibili infortuni dei calciatori di Serie A, anche noi dello staff della Bussola del Fantacalcio non siamo stati da meno.

Permetteteci di farci i complimenti da soli e per una volta di non essere modesti. Chi ha scaricato la nostra bussola sa di un paragrafo intitolato Muscoli di Cristallo in cui indicavamo un 11 ipotetico di calciatori tendenti ad infortunarsi facilmente. Bene (o male se volete) dopo pochi mesi le nostre previsioni si sono avverate, e chi ha seguito i nostri consigli in sede di Asta ha fatto sicuramente bene.

 

Pronostici azzeccati Bussola Fantacalcio 2016-17

 

Ecco gli 11 giocatori che avevamo citato come giocatori da evitare nella Bussola del Fantacalcio 2016-17.

Marchetti

Ansaldi  Chiellini  Caceres

Khedira Strootman Montolivo Marchisio

Gomez   Rossi  Pavoletti

 

In porta Marchetti ha confermato la sua fragilità  e oggi è di nuovo ai box, con 10 infortuni muscolari in 6 anni di Lazio.

In difesa Ansaldi si è infortunato in precampionato ed ha saltato le prime giornate. Questo ritardo di condizione gli ha fatto perdere anche la titolarità indiscussa che aveva ad Agosto.

Chiellini sta continuando a bloccarsi di continuo come lo scorso anno e difficilmente riesce a giocare con continuità.

A centrocampo Montolivo è uscito subito dai giochi e il suo rientro avverrà nell’anno 2017 inoltrato; Marchisio è tornato ora, mentre Strootman non ha mai ritrovato lo smalto delle prime stagioni; noi crediamo sia dovuto ad una fragilità fisica che non permette di essere quel recupera palloni inesauribile che conoscevamo. Khedira finora sembra essere l’unica eccezione, anche se mister Allegri lo sta gestendo con attenzione.

In attacco partiti Mario Gomez e Rossi resta Pavoletti che ad oggi è al secondo stop in sole 13 giornate di Campionato; rischia di non rientrare prima di Natale.

Non siamo maghi ma grandi appassioni di Fantacalcio che mettono al vostro servizio la nostra esperienza, chi ci ha ascoltato ora gongola, chi ha voluto rischiare ora si mangia le mani.

Quindi seguiteci sia nelle nostre rubriche sia nelle nostre pubblicazioni estive e ricordatevi la nostra massima: “Tutti i calciatori possono infortunarsi ma alcuni sicuramente si infortuneranno” ed è meglio sapere prima dell’Asta chi sono.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


0 Condivisioni

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

DoctorsTrucco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.