I Nuovi Volti della Serie A 2013-14

0 Condivisioni

Come ogni anno anche la serie A 2013-2014 inizierà con un’invasione di calciatori stranieri provenienti da ogni parte del mondo, alcuni sono conosciuti ai più come Higuain, Tevez, LLorente, altri sicuramente meno noti. Molti di questi alla fine della stagione lasceranno il nostro campionato nell’anonimato più totale, altri esploderanno diventando gli uomini mercato delle compravendite del prossimo anno.

Noi di Informarea per dare una mano ai fantatecnici che sono alle prese con i loro calcoli e i loro dubbi vi proponiamo una breve ma utilissima presentazione di alcuni di questi stranieri.

Se poi volete sapere proprio tutto e di più, compreso come questi calciatori verranno impiegati dai loro tecnici nelle loro squadre, allora non dovete far altro che scaricare la nostra Bussola del fantacalcio 2013-2014.

 

Marius Silviu Alexe (Sassuolo)

Marius Alexe 

L’attaccante rumeno del Sassuolo arriva in prestito dalla Dinamo Bucarest dove in 108 partite ha realizzato 30 goal, ma nell’ultimo anno è sicuramente esploso e si presenta in Italia con la fama di realizzare un goal ogni due partite. Non sappiamo se manterrà questa media (improbabile) ma sicuramente rappresenta un giocatore su cui puntare, magari aggiudicandoselo a poco prezzo. Il ventitreenne rumeno molto probabilmente verrà impiegato come punta esterna nel Sassuolo giocandosi il posto con Berardi e Pavoletti. Alto 186 cm e peso forma di 74 Kg può anche dire la sua come attaccante centrale, ma difficilmente prenderà il posto di Zaza.

 

Felipe Anderson Pereira Gomes (Lazio)

Felipe Anderson

Brasiliano di soli 20 anni, nella sua patria ha sfondato come trequartista nel Santos. Dotato di un fisico longilineo, usa bene entrambi i piedi e grazie al suo dribbling secco e ai suoi calci piazzati rientra nella schiera dei classici giocatori tecnici. Approda alla Lazio come fenomeno che dovrebbe prendere in futuro il posto di Hernanes, ma potrebbe dire la sua anche nell’immediato. Ancora fatto vedere nulla al pubblico italiano per via dei problemi fisici che sta lentamente risolvendo. Il suo score nel Santos è di 7 reti in 61 partite.

 

Ezequiel Adrián Cirigliano (Verona)

Ezequiel Adrián Cirigliano

Giocatore argentino di soli 21 anni arriva in veneto con la fama di “mini Xavi”, ma è il classico mediano d’ordine, poco utile per il fantacalcio se si pensa che in 60 presenze con il River Plate non ha segnato nemmeno un goal. Le possibilità di giocare titolare sono abbastanza alte dato che è un buonissimo calciatore; sarà proprio lui a dover alzare il livello della squadra veronese dopo il salto nella massima serie.

 

José María Callejón Bueno (Napoli)

Callejon

Ventiseienne spagnolo proveniente dal Real Madrid dove in 55 partite ha realizzato 8 reti, non avendo avuto quasi mai il posto da titolare è subentrato sempre durante gli incontri giocati. L’ex tecnico Mourinho non ha mai avtuo un occhio di riguardo per lui. Nel Napoli giocherà nel tridente dei trequartisti dietro Higuain ma il posto da titolare è tutt’altro che assicurato. Per il fantacalcio è da prendere come 5° punta. Se dovesse partire forte potrebbe essere un surplus per la vostra squadra, ma la concorrenza è spietata con Mertens, Pandev e Insigne che non staranno certo a guardare.

 

Alexander Farnerud (Torino)

Alexander Farnerud

Svedesone di 181 cm per  72 kg, il posto di mediano del Torino è suo, il tecnico Ventura lo ha provato per tutto il precampionato. Proveniente dallo Young Boys dove in 82 partite ha realizzato 16 goal poiché molto spesso utilizzato da trequartista. E’ Amante dei tatuaggi e ne ha un’infinità, compresa una pistola dietro la schiena. Il ventinovenne neo granata si dichiara fan sfegatato di Pirlo ed è stato pagato dal Torino 1,8 milioni di euro.

  

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


0 Condivisioni

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

DoctorsTrucco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.