I Nuovi Volti della serie A 2013-14 – 4a parte

0 Condivisioni

A solo due giorni all’inizio del campionato di serie A, vi forniamo altre cinque schede relative ai nuovi stranieri che sono sbarcati nel nostro campionato. Oggi è la volta del greco Oikonomou del Cagliari; del difensore croato Vrsaljko che ha rinforzato il Genoa; del top player Mario Gomez, nuovo centravanti della Fiorentina; e dei difensori Pamic e Wallace rispettivamente acquistati dal Chievo e dall’Inter.

Nel frattempo la nostra Bussola del Fantacalcio 2013-14 sta riscuotendo un grande successo, molti utenti ci hanno scritto che grazie alla nostra guida hanno avuto successo nell’asta. Continuate a seguirci perché presto sarà on line l’aggiornamento del nostro eBook con le ultime variazioni del mercato. 

Marios Oikonomou (Cagliari)

Oikonomu - Cagliari 

Difensore capace di coprire tutti i ruoli del reparto con le sue caratteristiche di rapidità e tecnica abbinate all’abilità nel gioco aereo, grazie anche alla notevole stazza. È capace di gestire la palla nelle situazioni difficili, mantenendo sempre alta la concentrazione. Greco proveniente dal PAS Gianina, alto 1,89 cm per 85 kg, è destinato al ruolo di prima riserva, se dovesse partire Astori allora le possibilità di vedere il campo aumenterebbero.

Šime Vrsaljko (Genoa)

Vrsaljko - Genoa

Solo 21 anni per questo giovane croato acquistato dalla Dinamo Zagabria per 4 milioni di euro, sarà sicuramente titolare dopo la partenza di Granqvist. Prevalentemente terzino destro, è in grado di disimpegnarsi anche sulla fascia opposta. Dotato di grande facilità di corsa, sa unire una buona lettura della fase difensiva alla capacità di spinta in fase di attacco. Alto 183 per 74 Kg nella Dinamo Zagabria ha disputato 73 partite segnando un goal. Da prendere senza ritenerlo titolare sicuro; all’inizio forse potrebbe esserlo, ma con le prime difficoltà difensive del Genoa potrebbe essere lui a pagare.

Manuel Pamić (Chievo)

Pamic - Chievo

Arrivato costo euro, dopo lo scambio con Vacek con lo Sparta Praga, questo venticinquenne croato è considerato uno dei pochi terzini sinistri “vecchio stile”. Le sue qualità migliori sono la marcaura difensiva e il recupero palla, con le sgroppate sulla fascia e cross dal fondo. Nel campionato Ceco è stato spesso assistman, realizzando 4 goal in 114 partite.

Mario Gómez García (Fiorentina)

Mario Gomez

Per lui basterebbero solo due note: Bayer Monaco 115 partite 75 goal e Stoccarda 121 partite 63 goal. Bomber assoluto tedesco di padre spagnolo, è approdato alla Fiorentina per oltre 20 milioni di euro. Soprannominato Super Mario perché alto 188 cm fa parte di quella schiera di pochi  calciatori per cui si usa il termine Top Player.

Wallace Oliveira dos Santos (Inter)

Wallace - Inter

Proveniente dal Chelsea dove ha totalizzato zero goal ma anche altrettante presenze, è un laterale di fascia e nell’inter dovrà infrangere la maledizione di Roberto Carlos. Trovare posto sarà difficile sia per la spietata concorrenza nel ruolo fra Nagatomo, Jonathan, Alvaro Pereira, Zanetti, sia perché  Mazzarri ha sempre inserito i giovani lentamente e quasi mai nel primo anno.

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


0 Condivisioni

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

DoctorsTrucco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.