I Nuovi Volti della serie A 2013-14 – 3a parte

Continuiamo a presentare i nuovi stranieri che dal prossimo 24 agosto esordiranno in sere A. Molti saranno titolari, molti scalderanno le panchine molti faranno la fortuna di tanti fantamister e molti altri li faranno disperare. Oggi è la volta del veterano Joaquin approdato alla Fiorentina, dei giovani Maksimovic e Yiasien che rinforzeranno il Torino in difesa ed il Bologna in attacco, del giovanissimo Nica dell’Atalanta e del forte esterno argentino Monzon che continuerà ad accrescere la colonia sudamericana del Catania.

Ma per essere veramente imbattibili di più potrete trovare nelle ricche pagine della Bussola del Fantacalcio 2013-14 che vi dirà tutto quello di cui avrete bisogno per lasciare a bocca aperta i vostri avversari, fin dai nastri di partenza. Non dovete far altro che scaricarla e leggerla affinando le vostre scelte.

Joaquín Sánchez Rodríguez (Fiorentina)

Jaoquin - Fiorentina

Stiamo parlando di un grandissimo esterno che a 31 anni sembra aver ritrovato una seconda giovinezza, come dimostra il grandissimo campionato con il Malaga da cui la Fiorentina lo ha prelevato per 2 milioni di euro. Nel Malaga 6 goal in 54 partite, precedentemente nel Valencia 18 reti in 156 partite, praticamente goal ed assist non sono mai mancati nel repertorio dello spagnolo e non mancheranno nella Fiorentina; il problema potrebbe essere la titolarità non assicurata in un ruolo affollatissimo.

Esterno di centrocampo ma quando serve da il suo contributo anche in attacco grazie alle sue doti principali: dribbling, velocità, tecnica, visione di gioco e tiro.

 

Nikola Maksimović (Torino)

Maksimovic - Torino

Difensore serbo di 21 anni proveniente, con formula del prestito, dalla Stella Rossa di Belgrado per 0,5 milioni di euro. La leggenda narra che abbia lo stesso peso e la stessa altezza di Vidic, anche se in realtà non è così. Alto 193 cm per 82 kg, è il classico centrale difensivo ma grazie alla sua rapidità, insolita per un giocatore alto, può fare anche il centrocampista difensivo.

Nella Stella Rossa un goal in venticinque partite, potrebbe essere titolare nel Torino di Ventura

 

Luciano Fabián Monzón (Catania)

Monzon - Catania

Ennesimo argentino per la società etnea. Potrebbe essere il vero crack della difesa se solo confermasse le sue doti realizzative già mostrate nel Nizza dove in 39 partite ha realizzato 10 goal, meno bene è andata con il Lione solo 5 presenze e zero goal. Terzino sinistro veloce e potente, può giocare anche sulla fascia esterna di centrocampo; dotato di un tiro violento e preciso è bravissimo anche nei calci di punizione, potrebbe prendere il posto di Lodi. Pagato 3,3 milioni di euro per un giocatore di 26 anni rappresenta un discreto investimento.

 

Costantin Nica (Atalanta)

Nica - Atalanta

Giovane rumeno di 20 anni, proveniente dalla Dinamo Bucarest, per lui l’Atalanta ha destinato la fascia destra ma dovrà vedersela con Bellini, uno che nella Dea è praticamente di casa. Nel Precampionato è stato molto provato dal tecnico bergamasco e quindi ha buone possibilità di essere la prima riserva e quindi di entrare spesso a partita in corso. Pagato 1,6 milioni di euro potrebbe essere un buon acquisto solo se preso a pochi crediti.

 

Abdallah Yaisien (Bologna)

Yaisien

Diciannovenne francese di Brondy, doppio passaporto francese ed egiziano, è paragonato in patria a Zinedine Zidane. Il suo ruolo è quello di centrocampista offensivo o se volete classico fantasista, il piede è il mancino ed è alto 1,73. Il giocatore ha talento e potrebbe riuscire, anche se la concorrenza in quel ruolo è alta. Dovesse partire un certo Diamanti, beh le possibilità salirebbero. Non svenatevi a meno che vi serva un ottavo centrocampista per far numero. Il pronostico? 10 presenze ed 1 goal.

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


DoctorsTrucco

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *