I Nuovi Volti della Serie A 2013-14 – 2a parte

0 Condivisioni

Dopo la prima parte dei Nuovi Volti della Serie A, ecco altri cinque volti nuovi per continuare la nostra marcia di avvicinamento all’inizio del Campionato di Serie A che partirà sabato 24 agosto 2013. Sotto osservazione Gervinho, Biglia, Albiol che andranno a rinforzare tre squadre di vertice e due sudamericani Gonzalez e Leto che giocheranno rispettivamente nella difesa del Verona e nell’attacco del Catania.

Ma tanto altro di più potrete trovare nelle ricche pagine della Bussola del Fantacalcio 2013-14 che vi dirà tutto quello di cui avete bisogno per lasciare a bocca aperta i vostri avversari fin dai nastri di partenza. Non dovete far altro che scaricarla e leggerla affinando le vostre scelte.

  

Raúl Albiol Tortajada (Napoli)

Albiol - Napoli 

Altro elemento proveniente dal Real Madrid, fortemente voluto da Benitez sarà uno dei due centrali titolari, “El Chori” (in italiano il Salame) come era chiamato in Spagna; a meno di clamorosi tonfi, rischia di essere un titolare del nuovo Napoli. A 27 anni nel pieno della maturità, è stato pagato 12 milioni e rappresenta un investimento importantissimo per il club partenopeo. Fisico da corazziere il suo ruolo è centrale della difesa, ma all’occorrenza può fare anche il terzino e in casi eccezionali il centrocampista difensivo. Forte nel gioco aereo e nella marcatura, è poco prolifico in zona goal: nel Real un goal in 81 partite nel Valencia 5 goal in 131 partite.

  

Lucas Rodrigo Biglia (Lazio)

Biglia - Lazio

Il ventisettenne argentino proveniente dall’Anderlecht, potrebbe addirittura togliere il posto a Ledesma e il ruolo di titolare, per lui, è quasi sicuro. Scelto da Tare (che non sbaglia quasi mai) dopo aver visionato 195 partite del club belga nelle quali è andato a segno 10 volte. Classico mediano dai piedi buoni nel Precampionato ha già convinto Pektovic. I buoni voti potrebbero fioccare.

 

Gervais Yao Kouassi, meglio noto come Gervinho (Roma)

Gervinho - Roma

Fortemente voluto da Garcia per completare il tridente sembra partire titolare nelle gerarchie del nuovo tecnico giallorosso, che già lo aveva avuto nel suo Lille dove l’ivoriano era esploso. Proviene dall’Arsenal, squadra nella quale non ha dato il contributo di reti sperato (9 goal in 45 partite). Molto meglio era andata nel Lille con 28 reti in 67 partite. Alto 180 cm per 82 Kg potrebbe inserirsi bene nel campionato italiano. Noi però consigliamo di comprarlo solo a poco prezzo perché il rischio di fallimento non è da escludere.

 

Alejandro Damián González Hernández (Verona)

Gonzalez

Venticinquenne uruguaiano con il ruolo di centrale destro, è stato pagato dal Verona circa 2,4 milioni di euro e prelevato dal Peniarol. Nonostante il suo fisico imponente 184 cm per 82 Kg è anche molto veloce, infatti potrebbe giocare anche da terzino. Oltre alla velocità altra caratteristica è la grinta tipicamente uruguagia. Molto probabilmente sarà titolare nella difesa a quattro di Mandorlini. Prendetelo solo per allungare la vostra panchina.

 

Sebastián Eduardo Leto (Catania)

Leto - Catania

Altro argentino sotto l’Etna alla corte di Maran, fantasista, seconda punta, centravanti, tutti i ruoli offensivi sono adatti per il ventiseienne ex Panathinaikos. L’ultima stagione è stato fermo per un grave infortunio ma nella precedente ha segnato 15 goal in 17 partite. La partenza di Gomez potrebbe agevolare il suo inserimento nella squadra se sta bene potrebbe fare la differenza. Tra gli attaccanti non è appetibilissimo, fosse stato nelle liste dei centrocampisti sarebbe stato un ottimo colpo durante l’asta.

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


0 Condivisioni

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

DoctorsTrucco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.