I nuovi dispositivi della telefonia mobile

0 Condivisioni

Come per i grassi, esistono i mercati saturi e insaturi, quello della telefonia mobile sembra bandire dal suo regno la saturazione.

Una “forzatura” questa similitudine ma curiosa per parlare di saturazione, conditio quasi ignota al mercato di cui ci accingiamo a parlare.

In occasione del World Mobile Congress di Barcellona hanno fatto la loro comparsa dispositivi nuovi e di alcuni vi è stata una presentazione in esclusiva.

I protagonisti dello scenario sono colossi tra cui il produttore cinese ZTE Corp che ha presentato ben otto nuovi dispositivi Android e Windows Phone (terminali con processori ad alta frequenza e dotati del supporto per le reti LTE 4G). Le “annunciazioni” hanno per soggetto, Nvidia, uno smartphone provvisto di processore Tegra 2, GPU e modem Icera, con device dal nome, Mimosa X.

Mimosa X

 

Lg Electronics, dal suo canto, ha annunciato l’Optimus 4X HD con design molto elegante, iper sottile e con scheda tecnica interessante; altra invenzione della casa LG è l’Optimus 3D 2, dotato di schermo 3D IPS LCD con alta risoluzione, pari a 480 x 800 pixel.

LG Optimus 3D 2

Panasonic risponde alla modernità e alla velocità con cui cambia la scena con Eluga, uno smartphone super sottile (7,8 mm).

Panasonic Eluga

 

Casa Motorola ha già pronto il successore di Atrix 2, secondo indiscrezioni, Atrix 3 ha un potentissimo processore Nvidia Tegra 3 quad-core.

Motorola Atrix 3

 

Una sapiente unione tra casa Microsoft e Nokia vede come risultato Lumia 805, con software mobile di casa Microsoft.

Lumia 805

 

Ot-915 è quanto vien fuori dalla casa produttrice Alcatel. Un nuovo smartphone Android One Touch che vede unirsi la comoda tastiera Qwerty alla tecnologia touchscreen.

Alcatel Ot-915

 

Endeavor, nome in codice “Edge”, per la casa produttrice High Tech Computer, è, forse, il primo ad essere dotato di processore Tegra 3 di Nvidia.

Endeavor

Poi il Galaxy S III di Samsung, un display Super Amoled Plus, con risoluzione HD leggermente più ampio di quello attuale, con sistema operativo Android.

Galaxy S III

Dettaglio Link:

Telefonia Mobile http://www.cellularmagazine.it/

Alcatel http://www.cellularmagazine.it/cellulari-alcatel.htm

Samsung http://www.cellularmagazine.it/cellulari-samsung.htm


A cura di Barbara Vaglio

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.