I nuovi dispositivi della telefonia mobile
Come per i grassi, esistono i mercati saturi e insaturi, quello della telefonia mobile sembra bandire dal suo regno la saturazione.
Una “forzatura” questa similitudine ma curiosa per parlare di saturazione, conditio quasi ignota al mercato di cui ci accingiamo a parlare.
In occasione del World Mobile Congress di Barcellona hanno fatto la loro comparsa dispositivi nuovi e di alcuni vi è stata una presentazione in esclusiva.
I protagonisti dello scenario sono colossi tra cui il produttore cinese ZTE Corp che ha presentato ben otto nuovi dispositivi Android e Windows Phone (terminali con processori ad alta frequenza e dotati del supporto per le reti LTE 4G). Le “annunciazioni” hanno per soggetto, Nvidia, uno smartphone provvisto di processore Tegra 2, GPU e modem Icera, con device dal nome, Mimosa X.
Lg Electronics, dal suo canto, ha annunciato l’Optimus 4X HD con design molto elegante, iper sottile e con scheda tecnica interessante; altra invenzione della casa LG è l’Optimus 3D 2, dotato di schermo 3D IPS LCD con alta risoluzione, pari a 480 x 800 pixel.
Panasonic risponde alla modernità e alla velocità con cui cambia la scena con Eluga, uno smartphone super sottile (7,8 mm).
Casa Motorola ha già pronto il successore di Atrix 2, secondo indiscrezioni, Atrix 3 ha un potentissimo processore Nvidia Tegra 3 quad-core.
Una sapiente unione tra casa Microsoft e Nokia vede come risultato Lumia 805, con software mobile di casa Microsoft.
Ot-915 è quanto vien fuori dalla casa produttrice Alcatel. Un nuovo smartphone Android One Touch che vede unirsi la comoda tastiera Qwerty alla tecnologia touchscreen.
Endeavor, nome in codice “Edge”, per la casa produttrice High Tech Computer, è, forse, il primo ad essere dotato di processore Tegra 3 di Nvidia.
Poi il Galaxy S III di Samsung, un display Super Amoled Plus, con risoluzione HD leggermente più ampio di quello attuale, con sistema operativo Android.
Dettaglio Link:
Telefonia Mobile http://www.cellularmagazine.it/
Alcatel http://www.cellularmagazine.it/cellulari-alcatel.htm
Samsung http://www.cellularmagazine.it/cellulari-samsung.htm
A cura di Barbara Vaglio
Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.
Segui Informarea |