I migliori trucchi per avere più follower su Instagram

0 Condivisioni

Stai cercando qualche trucco per avere più follower su Instagram? Vuoi avere più like su Instagram ma non sai come fare? Se pensi che il tuo profilo Instagram non sia seguito abbastanza e vuoi avere un pubblico più vasto allora segui i consigli che che troverai in questo articolo.

Continua a leggere per scoprire i migliori trucchi per avere più follower su Instagram.

Più follower su Instagram

Instagram è diventato oggi uno dei social network più apprezzati e popolari con oltre 300 milioni di utenti attivi al mese, 30 miliardi di foto caricate e una media di 70 milioni al giorno e 2,5 miliardi di like quotidiani. Questo ha portato Instagram, sviluppata nel 2010 da Mike Krieger e Kevin Systrom, a una valutazione economica di 35 miliardi di dollari.

Scattare foto e caricarle con lo smartphone o tablet su Instagram per renderle più accattivanti, grazie ai numerosi filtri dell’applicazione, è una pratica diffusa da tantissimi utenti, il cui obiettivo è naturalmente quello di mostrare le proprie opere d’arte e avere molti follower.

Attraverso i nostri consigli e alcune accortezze, segui i migliori trucchi per avere più follower su Instagram proposti qui sotto, e il tuo profilo farà un notevole salto di qualità.

Utilizzare i TAG

Aggiungi sempre gli hashtag alle immagini che carichi su Instagram. Alcuni tag sono più popolari di altri e aiutano ad avere più visibilità. Per scoprire i più utilizzati dai un’occhiata a: I migliori hashtag Instagram per avere più like.

Commentare spesso

Dedica sempre un po’ di attenzione commentando le immagini postate dagli altri utenti, così da invogliarli a leggere il tuo profilo e quindi a seguirti. Anche i “mi piace” sono importanti. Secondo diverse statistiche, ogni 100 like messi alle foto altrui si otterranno circa 20 like e 6 nuovi follower.

Immagini non scontate

Carica sempre foto non scontate e mai banali. Foto capaci di suscitare emozioni o di un certo impatto aiuteranno ad incrementare il numero di follower. Oltre ai filtri potrai sfruttare le app dedicate (ad esempio Layout) che permettono di creare composizioni di più immagini. Dai libero sfogo alla tua creatività.

Inserire il GEO-TAG

Sfrutta sempre la funzione che ti consente di inserire la posizione geografica degli scatti. In questo modo coloro che sono vicino a te o sono interessati al luogo in cui ti trovi, saranno motivati a seguirti e a guardare le tue foto.

Collegamenti agli altri Social

Il primo step per avere più follower su Instagram è quello di collegare il tuo account a quelli di Facebook, Twitter e gli altri social. In questo modo potrai condividere le tue foto anche sugli altri social per raggiungere un pubblico più vasto.

Applicazioni ad Hoc

Ci sono diverse app nate per incrementare i tuoi follower e quindi il successo del tuo profilo. Tra le tante, TagsForLikes fornisce l’elenco dei tags più popolari suddivisi per tipologia. Non dovrai fare altro che copiarli e incollarli quando carichi le tue foto.

Comprare Follower

Se vuoi avere tanti follower subito e senza fatica, puoi semplicemente acquistarli. Sul Web esistono molti siti, tra cui Comprafollowers.net, che offrono questo tipo di servizio. Per darti un’idea dei costi, con 5 dollari potrai aggiungere un centinaio di follower.

Non tutti i filtri sono uguali

Non tutti i filtri sono apprezzati dagli utenti. Alcuni riscuotono più successo di altri, quindi cerca di utilizzare quei filtri ritenuti più popolari come: earlybird, hefe, hudson, lo-fi, rise e valencia.

Orari precisi

Dalle statistiche di Instagram è emerso che l’orario migliore per caricare foto e ottenere visibilità, sono le 17 di lunedì. Il periodo di efficacia di un’immagine pubblicata è di circa 3 ore. E’ consigliabile per cui attendere questo lasso di tempo prima di pubblicare una nuova immagine.

Tra i più popolari

Riuscire a raggiungere la sezione degli scatti più popolari (quelli nella sezione a cui si accede con l’icona di ingrandimento)  è un ottimo inizio per ottenere più follower. L’unico modo per raggiungere questa sezione è riuscire a conquistare un elevato numero di like nei primi minuti di pubblicazione della foto. Per riuscirci potrai acquistare un migliaio di “mi piace” comprando follower in uno dei siti che ti ho già indicato.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.