I migliori trucchi e consigli per giocare a Candy Crush Jelly Saga

Dopo averti svelato le soluzioni di Candy Crush Jelly Saga, in questo articolo troverai i migliori trucchi e consigli per giocare a Candy Crush Jelly Saga, il terzo gioco più popolare della King.com che ha impiegato diversi anni per realizzarlo. Questo aggiunge un po’ di competizione alla serie, mettendoti contro la regina in battaglie di gelatina e fondendo alcuni elementi che hanno caratterizzato il successo degli altri due giochi: Candy Crush e Candy Crush Soda Saga.

 I migliori trucchi e consigli per giocare a Candy Crush Jelly Saga

Come negli altri giochi della serie, in Candy Crush Jelly Saga hai a disposizione cinque vite: quando perdi un livello una delle tue vite andrà via, in quel caso dovrai aspettare mezz’ora per riaverne una. Quando avrai perso tutte le tue vite, dovrai aspettare, invece, due ore e mezzo oppure chiedere a qualcuno su Facebook di aiutarti a riaverle indietro. 
  
In caso contrario, un altro modo per ottenere nuovamente energia vitale è quello di impostare sul tuo telefono o tablet il tempo in avanti. Dopo averlo fatto, potrai tornare al gioco e riottenere il ripristino delle tue vite. Attenzione questo trucco smetterà di funzionare non appena collegherai il gioco a quello di Facebook.

Utilizza tutti i trucchi a disposizione degli ultimi due giochi. Ad esempio, associa quattro caramelle di fila per ottenere una chiara linea di caramelle. Cinque di fila ti daranno una spolverata di caramelle (sprinkle candy) che bussa fuori tutto di un colore, e cinque in una formazione a L ti daranno una bomba di caramelle avvolte. Quattro caramelle in un quadrato ti daranno la caramella pesce. Mescolando due delle caramelle speciali otterrai una miscela di effetti, vale a dire mescolando un pesce e una caramella line-clearing otterrai un pesce che cancella un’intera linea adiacente al suo posto di destinazione.

Quando stai diffondendo gelatina, almeno uno dei punti originari di una combinazione deve avere un pezzo di gelatina sopra. Quindi se fai una combinazione senza gelatina, nulla si diffonderà. Ancora peggio, se fai una combinazione con uno dei pezzi originari che stanno nella gelatina della regina, tu spargerai la SUA gelatina invece.

Prova a fare il maggior numero di pezzi speciali che puoi, ma cerca di salvarli per quando ne avrai bisogno. Questo sarà diverso a seconda delle sfide specifiche di ogni livello. Ad esempio, nei livelli che non sono contro la regina, sarai più facilmente in grado di salvarli e mescolarli; nei livelli in cui lotti contro la regina, dovrai, invece, utilizzarli il più velocemente possibile per spargere gelatina rapidamente.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *