I migliori trucchi e consigli per giocare a Pokemon Magikarp Jump

0 Condivisioni

In questo articolo ti svelerò i migliori trucchi per giocare a Magikarp Jump, il nuovo gioco per iOS e Android della Pokémon Company, che qualche anno fa aveva rilasciato con enorma successo Pokemon Go.

Il tuo obiettivo in questo bellissimo gioco oltre ad essere un grande allenatore del pesce Magikarp, è saltare il più possibile per entrare nelle gare per vincere tutte le sfide possibili. Puoi raccogliere monete e diamanti, ed acquistare tutti i tipi di aggiornamento per migliorare le tue abilità con gli acquisti in-app con un limite di spesa pari a 100 dollari, oltre il quale non potrai andare. Per la contentezza dei genitori.

Il pesce Magikarp è diventato il beniamino degli appassionati di Pokémon poiché è una delle creature inventate da Satoshi Tajiri più deboli e che ha saputo conquistare molti fan. Ecco perché gli sviluppatori hanno deciso di puntare su questo personaggio per realizzare Magikarp Jump.

migliori trucchi per giocare a Magikarp Jump

MIGLIORI TRUCCHI PER GIOCARE A MAGIKARP JUMP

Per migliorare i salti in Magikarp Jump esistono due trucchi: il primo è utilizzare l’allenamento, il secondo è nutrire il tuo Magikarp. Oltre a toccare il cibo che appare sullo schermo del gioco, puoi utilizzare le monete per aggiornare il cibo nel negozio della città. Con gli aggiornamenti i punti di ogni prodotto alimentare aumentano notevolmente rendendo i tempi di addestramento del nuovo Karp molto più veloci.

Quando sei nella schermata di alimentazione, scorri verso l’alto oltre l’acqua, per visualizzare una serie di funzionalità aggiuntive molto pubblicizzate.

Puoi farti aiutare anche da Pikachu. Quando Pikachu dorme sulla riva, se lo ticchi guadagnerai molti punti di salto extra, dopodiché egli riprenderà a dormire un’ora e mezza più tardi.

Dopo aver utilizzato tutti i punti del tirocinio, cerca di andare sempre nelle battaglie di salto, soprattutto se sei vicino alla classifica. Una volta classificato, tutti i punti di addestramento ti verranno ripristinati immediatamente. Inoltre sarai in grado di migliorare la tua pesca di Magikarp nel lago o stagno, e che potrai usare per il prossimo campionato. Il loro livello massimo aumenta di uno per ogni nuovo trainer che aggiungerai.

Se hai pescato un nuovo Magikarp, il vecchio ti sarà ritirato. Il nuovo avrà un livello massimo più alto, ma inizierà dal livello 1. Ecco perché è importante guadagnare monete e aggiornare la tua formazione ed il tuo cibo, in questo modo potrai fargli raggiungere livelli di battaglia accettabili e saltare i punti velocemente prima di provare a prendere un’altra lega (le leghe sono 8).

Le decorazioni nel gioco sono molto importanti. Una volta guadagnate o acquistate, puoi aggiungerle al tuo laghetto. Esse non solo ti daranno qualcosa da guardare, ma riusciranno ad attrarre altri Supporto Pokémon utili per incoraggiarti quando nel campionato gareggerai contro i tuoi rivali. Più Pokémon ti incoraggeranno più alto sarà il tuo bonus di salto.

Magikarp non è l’unico Pokemon che apparie nel Magikarp Jump. Infatti, presto nel gioco potrai acquisire un altro Pokemon ben noto: Pikachu, che ti introdurrà a Supporto Pokemon. Dopo un certo tempo, questi Pokemon speciali possono aiutare il tuo Magikarp a crescere, dando loro più JP (Jump Power). Puoi costruire il tuo Pokemon di supporto guadagnando elementi di amicizia, ottenuti con vincendo leghe oppure acquistandoli nel Negozio dei Diamanti.

COME AUMENTARE PUNTI E SALTARE PIU’ IN ALTO

Ora che hai capito come completare le partite di lega e battere gli altri allenatori, in Magikarp Jump se vuoi veramente vincere ogni campionato devi imparare a livellare il tuo JP (Jump Point) di Magikarp, per farlo saltare più in alto.

Quando completi partite e successi guadagnerai un bel po’ di monete. Uno dei modi migliori per spenderle è aggiornare il cibo e acquistare nuovi prodotti alimentari. In questo modo aumenterai la quantità di JP (Jump Power) per alimentare il tuo Magikarp. Ti consigli di aquistare alcune opzioni di cibo prima di iniziare l’aggiornamento e cercare di assicurarti che i tuoi alimenti siano almeno al livello 2 o 3.

Una percentuale maggiore di JP è acquistare decorazioni come i Puffballs Parasect. Alcuni articoli ti permetteranno di avere più JP per completare gli eventi, mentre altri ti daranno di più per addestrare o addirittura alimentare il Magikarp.

Se aggiorni il tuo cibo acquista nuove decorazioni e aggiorna gli oggetti di allenamento, in modo da guadagnare tanti JP. Questo ti permetterà di fare meglio nelle partite di lega e ti aiuterà a farlo più velocemente.

COME OTTENERE PIU’ MONETE, DIAMANTI E CARAMELLE

Come altri giochi gratuiti, anche Magikarp Jump offre diverse valute ai giocatori. La prima valuta base sono le Monete che vengono utilizzate per l’acquisto di nuovi alimenti e tipi di formazione. Di solito sono assegnate quando si vince o si perdono le battaglie ma anche dopo aver raggiunto gli obiettivi elencati nel menu.

I Diamanti sono molto più difficili da ottenere rispetto alle monete. Puoi ottenerli nel gioco ma il modo migliore per averli è acquistarli nello store del gioco. I Diamanti permettono non solo di acquistare più monete, ma anche di sbloccare nuove decorazioni per il tuo stagno o laghetto di Magikarp. 

Per ottenere più diamanti in Magikarp Jump e acquistare più decorazioni e oggetti per il tuo Magikarp devi innanzitutto completare gli obiettivi o successi. Un altro modo per ottenere i diamanti è quello di completare i vari eventi.

Quando completi le partite di leghe diverse, puoi guadagnare diversi premi. A volte questi premi sono diamanti, altre volte sono oggetti, altre volte ancore sono decorazioni. Continua a livellare il Magikarp e continua a lavorare attraverso i vari campionati per sbloccare ancora più diamanti.

Oltre a completare gli eventi e guadagnare successi, puoi ottenere i diamanti, come già ho detto, acquistandoli.

Le Caramelle sono l’ultima valuta a cui ti dovrai abituare. Vengono assegnate ai vincitori nelle leghe, come la Quick League, e possono essere utilizzate per aumentare il tuo livello di Supporto Pokémon per aiutare il tuo Magikarp.

Dai un’occhiata anche a:

Come evolvere Magikarp Jump in Gyarados e Gyarados Rosso

Trucchi per ottenere Magikarp Jump rari e colorati

 

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.