Migliori Cloud Storage gratis e a pagamento

0 Condivisioni

Stai pensando a quale servizio Cloud scegliere nella giungla delle offerte online? Vuoi sapere quali sono i migliori Cloud Storage gratis? Il Web Storage o storage online permette di memorizzare, elaborare e accedere a dati distribuiti sulla Rete, il successo di questo tipo di tecnologia è strettamente legato alla necessità di disporre dei nostri dati in mobilità.

Cloud Storage

Migliori cloud storage gratis

Computer, smartphone e tablet ci accompagnano in ogni momento della giornata, in ufficio, in casa, in viaggio, e il fatto di avere a disposizione i nostri file in qualunque momento o posto, è la chiave del successo dei servizi Cloud.

Data la moltitudine di provider di cloud storage disponibili, è necessario scegliere saggiamente un provider che offrirà la massima quantità di spazio di archiviazione e larghezza di banda a basso costo, pur mantenendo i dati al sicuro.

L’elenco qui sotto rappresenta i migliori servizi cloud per l’archiviazione dei dati: la maggior parte offre un livello gratuito che permette di scoprire se sono adatti o meno alla tua attività, prima di sborsare denaro.

1. Google Drive

Offerta di archiviazione cloud legata alle app della suite G.

Pro

  • 15 GB di spazio gratis (espandibili)
  • Strumenti di G Suite
  • App desktop di backup e sincronizzazione

Se sei un utente Google, puoi già beneficiare dell’integrazione di Google Drive, con la possibilità di salvare gli allegati di posta elettronica da Gmail. Se non hai un indirizzo Gmail, puoi comunque registrarti a Google e creare un nuovo account per avere l’archiviazione cloud gratuita. Google sta inoltre rilasciando Google One, una sorta di sostituzione di Google Drive, sebbene ancora non è disponibile ovunque.

Con 15 GB di spazio per i nuovi utenti, Google Drive è una delle offerte cloud più generose, esistono inoltre diverse modalità per aumentare questa capacità gratuitamente. Il problema è che questo spazio di archiviazione di Google è condiviso anche con altri servizi Google di un utente, tra cui Gmail e Google Foto.

Le app mobili sono disponibili per consentire un facile accesso per gli utenti iOS e Android e l’app desktop Google Backup and Sync permette di sincronizzare i file dal tuo PC al cloud. Google Drive include anche strumenti per l’ufficio online per l’elaborazione di testi, fogli di calcolo e presentazioni che possono semplificare la condivisione di file con altri.

2. pCloud

Un servizio intelligente con un’interfaccia online intuitiva.

Pro

  • Opzioni di condivisione facili da usare
  • 10 GB di spazio gratis (espandibili)
  • Smart desktop e app mobili
  • Tante opzioni per aumentare lo spazio di archiviazione gratuito

Potresti non riconoscere il nome, ma se stai cercando un pezzo decente di spazio di archiviazione cloud gratuito, pCloud potrebbe essere la scelta migliore. Per dare il via alle cose, ti vengono dati 10 GB abbastanza generosi con cui giocare, e c’è una tolleranza di larghezza di banda di 50 GB di traffico di downlink al mese.

Mentre siamo principalmente interessati alla versione gratuita di pCloud, tieni presente che puoi aggiornare a 500 GB di spazio per un piano mensile di $ 4,99 (£ 3,70) o 2 TB per $ 9,99 (£ 7,50) al mese – entrambi sono ottimi affari. Hai anche piani annuali e a vita, che sono un’opzione più economica a lungo termine.

L’offerta gratuita iniziale da 10 GB può anche essere espansa fino a 20 GB, con 4 GB per il completamento delle offerte, nonché i referral che aggiungono 1 GB ciascuno. Vale anche la pena notare che pCloud offre app desktop e mobili ben progettate che integrano il sito Web per una perfetta integrazione nel flusso di lavoro di un utente.

pCloud è un ottimo modo per inviare file di grandi dimensioni ad amici e colleghi: è persino possibile condividere con persone che non utilizzano il servizio da soli.

3. Microsoft OneDrive

4. Dropbox

5. MediaFire

Migliori cloud storage a pagamento

1. IDrive cloud storage

2. pCloud cloud storage

3. Zoolz cloud storage

4. Degoo cloud storage

5. Mega cloud storage

6. OneDrive cloud storage

7. iCloud cloud storage

8. Google Drive cloud storage

9. Box cloud storage

10. NextCloud cloud storage

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.