I migliori player per riprodurre video Mkv e Avi su tablet Android

I tablet Android hanno potenza sufficiente per eseguire contenuti video HD. Molti telefonini e tablet riproducono ufficialmente file MP4, ma esiste anche la possibilità di supportare altri formati con alta qualità audio e video.Se in iOS i migliori player video sono a pagamento, con Android è possibile trovare dei buonissimi player video gratuiti per vedere film senza dover fare conversioni tra formati:

Vedere video Avi e MKV su tablet android

Mx Player è un lettore player video per tablet Android. La sua perfetta ottimizzazione per CPU dual-core e il notevole supporto dei molti formati: SVI, DIVX, MOV, FLV, MKV, lo rendono uno dei migliori player video per Android. Riproduce filmati anche dal web o da YouTube.

MX Player dispone di molte features come effettuare lo scroll dei sottotitoli per posizionarli dove si preferisce e cambiarne colore e carattere e la funzione pinch to zoom con cui è possibile zoomare facilmente qualsiasi video. E’ un lettore multi-core, velocissimo e di alta qualità ed è compatibile con Android 4.1 Jelly Bean,

VPlayer è un riproduttore multimediale per Android con accelerazione HW, che utilizza la decodifica video HW per combinare file e codec audio. La sua particolarità è il poco consumo di batteria e la capacità di supportare i tantissimi formati: AVI, MOV, MKV, FLV, AVI, 3GP, 3G2, ASF, WMV, MP4, M4V, TP, TS, MTP, M2T. VPlayer è la migliore soluzione per riprodurre file AVI ed MKV su tablet Android.

Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.