I migliori motori di ricerca Torrent

Ecco una lista con i migliori motori di ricerca Torrent che ti aiuterà a scaricare da Internet File Torrent gratis, per avere in poco tempo musica, film, ebook, software e tanto altro, gratis.

Scaricare film, musica e software sta diventando oramai una pratica sempre più diffusa su Internet. Un metodo molto semplice e veloce si chiama Torrent. Per chi lo non conosce, si tratta di un protocollo P2P (peer to peer) che consente la condivisione e la distribuzione dei file in rete.

ricerca Torrent

Come funziona Torrent? In pratica ogni PC connesso in rete condivide in upload i propri file e così faranno tutti gli altri computer. Ciò determina la mancanza di un server centrale. I File Torrent (documenti di pochi KB) attraverso software come uTorrent e BitTorrent permettono di condividere file sulla rete. Questi file, che possiedono anche gli indirizzi URL del tracker, indirizzano i client torrent verso i file contenuti nel PC dell’utente che li condivide.

Cosa sono i file Torrent? I File Torrent possono essere trovati in Internet attraverso motori di ricerca specifici. Ecco dunque una lista dei migliori motori ricerca Torrent aggiornata al 2016 che ti aiuterà a trovare i File Torrent da scaricare.

I migliori motori di ricerca Torrent per scaricare film, musica e software gratis

1137x

AliveTorrents

Animesuki

BitMe

Bitsnoop

bittorrent

BtBot

Btmon

Come.in

Corsaronero

Demonoid

Extratorrent

Extv

iLoveTorrents

Isohunt

KickassTorrents

Mininova

MoNova.org

Newtorrents

Nyaa

OnlyTorrent

OnlyTorrents

Proxybay

Search-Torrent

SeedPeer

ShareTV

SmaragdTorrent

Speckly

Sumotorrent

ThePirateBay

TNTVillage

Toorgle

Torlock

Torrentbit

TorrentBox

Torrentbutler

TorrentDownloads

TorrentFly

TorrentLeech

TorrentPortal

TorrentReactor

Torrents.to

Torrentz

Veoble

Vertor

Youtorrent

Zoozle

E’ vero è una lunga lista, se vuoi evitare di impazzirti nel cercare i File Torrent, puoi installare il programma gratuito Bit Che oppure Vuze. Sono applicazioni che ti aiuteranno a trovare i file torrent tra i migliori motori di ricerca Torrent.

I risultati ottenuti potranno essere selezionati e scaricati velocemente attraverso la consultazione di un’unica finestra.

Lascia un commento se conosci un motore di ricerca Torrent alternativo.

Dai un’occhiata anche a:

I migliori siti uTorrent e come velocizzare uTorrent

BitTorrent usiamolo nel modo migliore

Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *