Migliori motori di ricerca Torrent gratis

4 Condivisioni

Ecco una lista con i migliori motori di ricerca Torrent gratis che ti aiuterà a scaricare da Internet File .torrent, per avere in poco tempo musica, film, ebook, software e tanto altro, gratuitamente.

Scaricare film, musica e software sta diventando oramai una pratica sempre più diffusa su Internet. Un metodo molto semplice e veloce si chiama Torrent. Per chi lo non conosce, si tratta di un protocollo P2P (peer to peer) che consente la condivisione e la distribuzione dei file in rete.

Come funziona torrent

film download

In pratica ogni PC connesso in rete condivide in upload i propri file e così faranno tutti gli altri computer. Ciò determina la mancanza di un server centrale. I File Torrent (documenti di pochi KB) attraverso software come uTorrent e BitTorrent permettono di condividere file sulla rete. Questi file, che possiedono anche gli indirizzi URL del tracker, indirizzano i client torrent verso i file contenuti nel PC dell’utente che li condivide.

Cosa sono i file torrent

musica torrent

I File Torrent possono essere trovati in Internet attraverso motori di ricerca specifici. Ecco dunque una lista dei migliori motori ricerca Torrent per musica film e software, aggiornata al 2019 che ti aiuterà a trovare i File Torrent da scaricare.

Migliori motori di ricerca torrent gratis

  1. AliveTorrents
  2. Anime Suki
  3. ArenaBG
  4. BTDIG
  5. BTscene.eu
  6. DIGBT
  7. Extratorrent
  8. ETTV
  9. Isohunt
  10. Lime Torrent
  11. New Torrents
  12. NYAA.SI
  13. OnlyTorrent
  14. Proxybay
  15. ShareTV
  16. Sumotorrent
  17. Toorgle
  18. Torrent Funk
  19. TorrentGalaxy
  20. TorrentLeech
  21. TorrentResource
  22. Torrents.to
  23. TorrentSeeker (Nuovo)
  24. TorrentUs
  25. TorrentZk2
  26. Torrentz.eu
  27. 1337X
  28. YTS.AG

Migliori motori di ricerca Torrent in italiano

  1. Corsaronero
  2. Corsaro.red
  3. KickAss Torrents
  4. ThePirateBay
  5. TNT Village
  6. Torrentz2

E’ vero è una lunga lista, se vuoi evitare di impazzirti nel cercare i File Torrent, puoi installare il programma gratuito Bit Che oppure Vuze.

ricerca torrent

Ultimamente è diventato famoso anche Deluge: è l’alternativa ai primi due. Non solo è leggero e rapido, ma è anche disponibile per Windows, macOS e Linux.

Sono applicazioni che ti aiuteranno a trovare i file torrent tra i migliori motori di ricerca Torrent gratis.

I risultati ottenuti potranno essere selezionati e scaricati velocemente attraverso la consultazione di un’unica finestra.

Ti ricordo che nel caso avessi difficoltà a visualizzare i siti sopra indicati, devi impostare i DNS di Google. Trovi una guida specifica a questo link: Come usare i DNS di Google.

In alternativa puoi accedere a questi siti con i migliori Web Proxy gratis oppure con le migliori VPN per l’Italia.

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.