I migliori Hub USB-C 2020 per Mac e notebook

3 Condivisioni

I migliori Hub USB-C per Mac e notebook con specifiche e prezzo in risalto.

Se hai deciso di migliorare la tua workstation di casa o ufficio con un laptop moderno, probabilmente sei alla ricerca di un Hub USB-C o Dock USB-C per compensare eventuali porte mancanti ed espandere la configurazione del display.

Continua a leggere questa guida e ti aiuterò ad acquistare Hub USB-C al miglior prezzo da rivenditori affidabili. Gli Hub USB-C sono rivolti al professionista creativo piuttosto che ad un utente occasionale, e oggi possono essere vitali, dato che molti laptop moderni stanno abbandonando le porte tradizionali a favore delle connessioni USB-C o Thunderbolt. Apple MacBook in particolare.

Se stai semplicemente cercando alcune porte mancanti per ripristinare la tradizionale porta USB, HMDI o slot per schede di memoria, potresti essere interessato alla selezione dei migliori adattatori USB-C, in quanto sono generalmente molto più economici degli Hub USB-C.

I migliori Hub USB-C per Mac e notebook

hub usb c

Gli Hub USB-C (noti anche come dock USB-C) sono generalmente orientati verso maggiori prestazioni, velocità di trasferimento dati più elevate e display esterni multipli – insieme a un supporto Hz più elevato o frame al secondo rispetto agli adattatori USB-C . Troverai vari produttori che lanciano parole come “adattatore“, “hub” e “dock“, rendendone spesso difficile la ricerca.

Quindi tra i migliori Hub USB-C, troverai un elenco di tutte le porte incluse insieme alle specifiche tecniche sulle velocità di lettura e i display supportati, in modo da poter essere certo di trovare quello che stai cercando. Assicurati di controllare l’articolo stesso sulla pagina del rivenditore per assicurarti che le specifiche non siano cambiate.

Attenzione: puoi acquistare i prodotti qui sotto usufruendo di spedizioni gratuite con consegna in 1 giorno, iscriviti ad Amazon Prime e scopri i tanti vantaggi che puoi ottenere. Se invece sei uno studente puoi iscriverti ad Amazon Prime Student.

1. Elgato Thunderbolt 3 Dock

hub usb per mac

Porte: due Thunderbolt 3 (USB-C), tre USB-A 3.0 (1,5 A di ricarica ciascuna), display, ingresso audio, uscita audio, Ethernet Gigabit | Supporto display: doppio 4K (60fps), singolo 5K (30fps) | Velocità di trasferimento dati: 40 Gbps | Lunghezza del cavo: 50 cm.

Pro

  • Ricarica rapida e trasferimento dati
  • Potente e completo
  • Supporto per display multipli

Contro

  • Layout della porta sensibile

Acquistare un hub USB-C appositamente progettato per le connessioni Thunderbolt dovrebbe essere in cima alla lista qualsiasi utente MacBook, e il dock Elgato Thunderbolt 3 potrebbe essere la tua scelta migliore. La maggior parte delle porte sono posizionate nella parte posteriore in modo da poter tenere le cose in ordine, ma alcune potrebbero apprezzare anche le cuffie, il microfono e la singola opzione USB, nella parte anteriore, per un facile accesso. Questo dispositivo è un perfetto supporto per monitor esterno con una gamma di opzioni di porte ad alta velocità.

2. OWC 13 Port Thunderbolt 3 Dock

hub per mac

Porte: due Thunderbolt 3 (USB-C), cinque USB-A 3.0 (1,5 A di ricarica ciascuna), Mini Display, ingresso / uscita audio, uscita audio digitale ottica, lettore di schede SD, Gigabit Ethernet, FireWire 800 (su alcuni modelli) | Supporto display: doppio 4K (60fps), singolo 5K (30fps) | Velocità di trasferimento dati: 40 Gbps | Lunghezza del cavo: 50 cm.

Pro

  • Supporto per schede SD
  • Molte opzioni USB

Contro

  • No porta HDMI

La mancanza di lettori di schede SD su hub USB-C è la rovina di molti fotografi. Per fortuna, il Dock OWC 13 Port Thunderbolt 3 è qui per soddisfare queste esigenze, con un lettore nella parte anteriore dell’hub USB-C. La porta S / PDIF (uscita ottica) è una rarità che anche alcuni appassionati di audio apprezzeranno. Questo hub USB-C è ricco della maggior parte degli altri preferiti e di numerosi slot USB 3.1 regolari. Due display possono essere supportati con i 60fps preferiti su due schermi 4K o un display 5K spuntando le caselle per l’editing di foto e video. La mancanza di uno slot HDMI è un peccato, quindi qui utilizzerai le porte Thunderbolt 3 o Mini Display per i monitor esterni.

Nota: alcune versioni di questo hub USB-C includono uno slot Legacy FireWire 800, ma al momento sembra essere in fase di eliminazione; assicurarsi di ricontrollare le specifiche sul sito del rivenditore se si prevede di utilizzare questa funzione.

3. Belkin Thunderbolt 3 Express Dock HD

hub usb type c

Porte: due Thunderbolt 3 (USB-C), cinque USB-A 3.0 (1,5 A di ricarica ciascuna), Mini Display, ingresso / uscita audio, uscita audio digitale ottica, lettore di schede SD, Gigabit Ethernet, FireWire 800 (su alcuni modelli) | Supporto display: doppio 4K (60fps), singolo 5K (30fps) | Velocità di trasferimento dati: 40 Gbps | Lunghezza del cavo: 50 cm

Pro

  • Velocità di trasferimento
  • Piccolo formato

Contro

  • Costoso

Beklin Thunderbolt 3 Express Dock HD è tra i più piccoli hub USB-C in circolazione, inoltre è ricco di porte e supporta la ricarica passthrough a piena potenza. Belkin è da anni uno dei produttori più affidabili di prodotti Apple di terze parti, se stai cercando una garanzia in più. Il principale miglioramento rispetto al Thunderbolt 2 precedente, è il raddoppio della velocità di trasferimento dei file a 40 Gbps.

4. Dell WD15 USB-C hub dock

mac hub usb

Porte: tre USB-A 3.0, due USB-A 2.0, due audio, HDMI, Mini Display Port, VGA, porta display su cavo USB-C Tipo-C, Gigabit Ethernet | Supporto display: Dual HD (60fps), Single 4K (30fps).

Pro

  • Economico
  • Molte porte USB-A (3.0)

Contro

  • No porte USB-C aggiuntive

I laptop Dell sono popolari negli uffici di tutto il mondo e avere un hub Dell USB-C ufficiale da utilizzare potrebbe far comodo, soprattutto se stai cercando di occuparti di ricarica, display esterni e porte USB extra in una volta sola. L’hub USB-C Dell WD15 è un’opzione a prezzi ragionevoli, ma se stai cercando di aggiornare più apparecchiature con la nuova connessione di tipo C, devi sapere che non ci sono porte USB-C aggiuntive.

5. Dell D6000 USB-C hub

adattatore usb c thunderbolt

Porte: USB-C, quattro USB-A 3.0, due audio, HDMI, due porte display, Gigabit Ethernet | Supporto display: tre HD (60fps), tre 4K (fino a 60fps), singolo 5K (60fps) | Velocità di trasferimento dati: 40 Gbps.

Pro

  • Puoi collegarlo al portatile tramite USB-C e USB-A
  • Generoso supporto per monitor moderno

Contro

  • No supporto VGA

Il dock Dell D6000 è uno dei migliori hub USB-C in circolazione per il moderno utente Dell professionale. Può essere utilizzato su portatili vecchi e nuovi, grazie ad un adattatore sul cavo di connessione che consente il collegamento tramite la più recente porta USB-C o uno slot USB-A legacy. Il D6000 guarda fermamente al futuro per le opzioni di visualizzazione, abbandonando la porta VGA e concentrandosi invece sul supporto per un massimo di tre monitor HD / 4K o un monitor 5K, il tutto funzionando a 60fps fluidi. Se eseguire più monitor ad alta risoluzione contemporaneamente è un requisito fondamentale per il tuo notebook Dell, l’hub USB-C D6000 è quello che fa per te.

Hub USB-C più acquistati su Amazon

Dopo averti elencato gli hub USB-C migliori, da prendere in considerazione durante la fase di acquisto, qui sotto trovi una lista sempre aggiornata degli Hub USB-C più venduti su Amazon.

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli