I migliori giochi di corsa per Android e iPhone

 

Vuoi sapere quali sono i migliori giochi di corsa per Android e iOS? Sei un amante delle app dove si corre veloce tra piste e vetture spettacolari? Allora leggi con attenzione questo articolo, ti sveleremo i migliori giochi di corsa per dispositivi mobili in circolazione e da scaricare per vivere un’esperienza a tutta velocità.

Divertimento e alta velocità sono gli elementi che caratterizzano i migliori giochi di corsa la cui grafica è notevole e la giocabilità touch screen senza precedenti. Chi gareggia ha sicuramente voglia di competere con altri, con Need For Speed e Colin McRae Rally, non è possibile farlo mentre con le altre app è possibile gareggiare contro un avatar oppure contro altri amici in multiplayer. Fastidiosi in Real Racing 5 le perdite di tempo per le riparazioni dei velicoli. L’unica soluzione per accelerare i tempi, è quella di acquistare in app monete virtuali da spendere nel gioco

Real Racing 3, compatibile con iOS e Android, è un gioco della Electronic Arts, gratuito e multiplayer. Ha un buon sonoro ed è di facile utilizzo. La grafica è eccellente su iOS, meno curata su Android. E’ sicuramente uno dei migliori giochi di corsa e le molte funzionalità, tra cui quella delle riparazioni delle macchine, divertono soprattutto per chi ama giocare in maniera intelligente e senza fretta. Le pubblicità non sono invadenti, non ci sono acquisti addizionali in-app. Moltissime le auto e circa 88 piste. Da segnalare leggera lentezza all’avvio.

Real Racing 3

GT Racing 2, compatibile con iOS e Android, è un gioco della Gameloft, gratuito e multiplayer. La grafica impressiona non solo su iOS ma anche su Android e le scattosità sui vecchi dispositivi mobili sono veramente al minimo. Si può personalizzare il genere di musica della colonna sonora (R’nB, Rock, Electro) e si può giocare immediatamente anche con le auto acquistate in app, e non solo con quelle gratuite. Ci sono acquisti addizionali in-app ma non incoraggiamenti ad acquistare. 60 circuiti totali e molte auto con cui gareggiare. Da segnalare un po’ di pubblicità invadente e poca scelta di circuiti. Per il resto è il gioco con la miglior grafica.

GT Racing 2

Asphalt 8, compatibile con iOS, Android, Windows Phone e BlackBerry, è un gioco della Gameloft gratuito e multiplayer. Salti, derapate e nitro, il gioco garantisce divertimento destinato a durare nel tempo. Le modalità di gara singola sono ben gestite ed oltre ai normali percorsi stradali, è possibile percorrere percorsi alternativi o scorciatoie. Prima e dopo le gare, purtroppo, occorre sorbirsi la pubblicità, mentre in modalità multiplayer il giocatore deve scegliere immediatamente prima della gara il circuito e il tipo di gara. Adrenalinico e spettacolare, il gioco ha la migliore colonna sonora. Ci sono acquisti addizionali in-app (gli acquisti di alcune macchine sfiorano le 50€) con circa 60 circuiti totali e molti veicoli. Da segnalare la troppa pubblicità.

Asphalt 8

NFS: Most Wanted, compatibile con Android, iOS, è un gioco della Electronic Arts a pagamento e non multiplayer. Il costo per i dispositivi mobili iOS e Android è di 4,49 euro. Emozionanti le gare e gli inseguimenti con la polizia anche se la competizione è solamente con l’intelligenza artificiale dell’app. La corretta gestione del nitro e le spettacolari derapate assicurano, anche senza il multiplayer, divertimento assicurato. Per confrontare i vostri tempi con quelli dei vostri amici, basterà registrarsi ai server EA-Origin. Il gioco è veloce e aggressivo anche se solitario. Ci sono acquisti addizionali in-app con circa 55 circuiti totali e le vetture sono decisamente poche. Da segnalare la mancanza di multiplayer anche se la molta azione rende il gioco ugualmente interessante.

Need For Speed

Colin McRae Rally, compatibile con Android, iOS e Windows Phone, è un gioco della Thumstar Games, a pagamento e non multiplayer. Il costo per i dispositivi mobili è di 2,69 euro per iPhone e 1,79 euro per Android. Il gioco riproduce ottimamente l’atmosfera del rally. il copilota scandisce le curve del percorso, che vanno anticipate come nella realtà dal pilota. La macchina derapa in modo diverso in base al fondo stradale. Non ci sono spiegazioni sui comandi da usare e sul funzionamento delle modalità single player. Ci sono acquisti addizionali in-app con pochi circuiti ma moltissime auto. L’atmosfera per gli amanti del rally è veritiera. Da segnalare la mancanza di multiplayer.

Colin McRae Rally

 

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *