I concerti in Italia nel 2015

0 Condivisioni

Il calendario dei concerti in Italia nel 2015 sarà ricco di appuntamenti live, a cominciare dagli U2 che in soli 15 minuti hanno ottenuto il sold out dei biglietti messi in vendita per i due live che terranno a Torino al Pala Alpitour il prossimo 4 e 5 settembre.

Oltre agli U2, ci sarà il ritorno al live dei big della canzone italiana: Ligabue, Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro, Marco Mengoni e Jovanotti e non mancheranno artisti del panorama internazionale come i Muse, Sting, gli Spandau Ballet, Lenny Kravitz, i Deep Purple, Katy Perry, Robbie Williams e tanti altri.

Ma andiamo con ordine.

Concerti in Italia 2015

La stagione degli italiani si apre con Luciano Ligabue, che dopo il successo dei concerti negli stadi in estate, riprende il suo Mondovisione Tour partendo da Padova il 13 marzo e facendo tappa solo nei palazzetti. Il 20 marzo è il turno di Francesco de Gregori che dopo il successo del suo cofanetto Vivavoce, partirà da Roma il suo tour. Il 21 marzo è la volta del tour di Fedez che ha già dovuto raddoppiare le sue date di partenza al Forum di Assago (20-21 marzo). Il 4 maggio al Nelson Mandela Forum di Firenze inizia il tour di Gianna Nannini, quello di Marco Mengoni, #MengoniLive2015, parte ad Assago il 7 maggio. Dopo il LiveKom 014, Vasco Rossi riprende il suo tour LiveKom 015 da Bari il 7 giugno. Tiziano Ferro, dopo un’assenza di due anni, si esibirà negli stadi in 6 tappe, partendo da Torino il 20 giugno. Stessa data di partenza ad Ancora per il tour Lorenzo negli Stadi, di Jovanotti. Anche Eros Ramazzotti inizierà il suo tour l’Eros World il 16 settembre all’Arena di Verona (con un’anteprima a Rimini il 12). Gli altri tour da non perdere sono quelli dei Negrita, Giovanni Allevi, Caparezza e Club Dogo.

concerti stranieri in Italia 2015

La stagione degli stranieri si apre con i Queen, il 10 febbraio ad Assago, con Adam Lambert a fare da cantante ed i reduci Brian May e Roger Taylor. il 21 febbraio tocca al Prismatic World Tour di Katy Perry ad Assago. Il 23 luglio all’ippodromo delle Capannelle di Roma ci sono i Muse. Robbie Williams farà tappa al Lucca Summer Festival il 23 luglio con il tuo Let Me Entertain You tour. A Lucca ci sarà anche Lenny Kravitz, il 26 luglio. Altri nomi sono Anastacia, il 12 gennaio a Firenze ed i Maroon 5, il 12 giugno ad Assago.

Tra ottobre e novembre è la volta del grande tour dei Deep Purple e degli Scorpions.

Per i nostalgici degli anni Ottanta, non perdetevi gli Spandau Ballet, dal 24 al 30 marzo faranno cinque concerti a Milano, Torino, Padova, Firenze Roma. Sting insieme a Paul Simon con il tour On stage together saranno il 30 marzo al Mediolanum Forum di Assago. I Simple Minds sono di scena il 21 novembre a Milano e gli UB40 a Padova il 28 marzo. Doppio tour anche per Mark Knofler, ex Dire Straits, il quale presenterà il suo nuovo album Tracker, in uscita a gennaio; il primo live sarà ad Assago il 28 maggio.

Concludiamo con il concerto più interessante del 2015, dopo quello degli U2, quello di Elton John: l’11 luglio a Lucca.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.