I concerti e i nuovi album del 2013

Il 2012 si è concluso con la pluripremiata Adele che con il suo album “21” ha praticamente sbaragliato la concorrenza vincendo sia nella vita che in campo musicale.

Il 2013 sarà un anno memorabile per i molti concerti che si terranno negli stadi nella stagione estiva, ecco le date:

  • il 19 maggio all’Arena di Verona e il 20 maggio al Mediolanum Forum di Assago (Milano) i One Direction;
  • il 24 e 25 maggio prima a Milano e poi a Trieste, il 5 giugno a Roma e il 6 giugno a Casalecchio di Reno, i Green Day;
  • Il Boss Bruce Springsteen tornerà a San Siro il 3 giugno, per un minitur italiano che partirà da Napoli (23 maggio in piazza del Plebiscito) e Padova (31 maggio, Stadio Euganeo) per concludersi l’11 luglio all’ippodromo delle Capannelle di Roma;

Bruce Springsteen Live

  • il 19 e il 29 giugno Jovanotti si esibirà per la prima volta all’Olimpico di Roma;
  • il 19 giugno Alicia Keys a Torino;
  • il 28 e 29 giugno a Torino e il 6 luglio a Roma i Muse;
  • i Bon Jovi torneranno in Italia a San Siro il 29 giugno;
  • il 13 luglio i Negramaro all’Olimpico di Roma;
  • il 18 e 20 luglio i Depeche Mode all’Olimpico di Roma;
  • il 26 e 28 luglio a Padova e a Roma Roger Waters;
  • il 31 luglio a San Siro per l’uncio concerto italiano, Robbie Williams;
  • il 7 ottobre a Milano Peter Gabriel.

Gianna Nannini Inno

Ma il 2013 sarà un anno non solo di concerti ma anche di nuovi album. Il 15 gennaio Gianna Nannini, con 12 inediti incisi a Londra con l’orchestra di Wil Malone, lancia “Inno“, il 5 febbraio esce “Guerra e Pace” di Fabri Fibra con vari collaboratori, tra cui Neffa. Nella settimana di Sanremo è previsto il lancio del nuovo album dei ModàGioia“, il quale contiene i due brani in gara nel festival dell’Ariston e altri 10 inediti firmati da Kekko Silvestre. Degli altri album che saranno lanciati dal festival, i più attesi sono quelli di Chiara, vincitrice di “X Factor”, Marco Mengoni e Annalisa e Chiara.

Nello stesso periodo sono previsti gli album di Pino Daniele, Mario Biondi e Renato Zero con un disco realizzato assieme ad uno dei più grandi produttori internazionali, Trevor Horn. A marzo sarà il turno dei Litfiba e delle due giovani lanciate da “Amici”: Alessandra Amoroso e Emma.

In campo internazionale, a febbraio Beyoncè lancera il suo nuovo singolo nella finale di football americano a New Orleans proprio come fece Madonna nel 2012, a marzo uscirà il nuovo disco dei Depeche Mode, Mariah Carey (nuovo giudice del talent “American Idol”) e dei Bon Jovi con “What about now“.

Lady Gaga ArtPop

Per i primi di maggio Lady Gaga lancerà “ArtPop” che uscirà anche come App interattiva e vedrà la partecipazione di speciali guest star. Gli altri artisti attesi sono gli U2, Eminem, Katy Perry, AC/DC e Take That.

Comunque andrà sarà sicuramente un 2013 ricco di musica.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti