I bookmakers inglesi quotano le elezioni del Papa

0 Condivisioni

Dopo le elezioni politiche, anche le elezioni del nuovo Pontefice sono oggetto di scommesse. Dieci società inglesi hanno deciso di quotare i nomi dei successori di Benedetto XVI.

Per quel che riguarda la nazionalità è un testa a testa fra un papa Italiano (2,75) e un papa africano (3,00) più difficili  sono le possibilità di un papa americano (15,00) o asiatico (20,00).

Per quel che riguarda i nomi, i veri favoriti sono due africani:

  • il Ghanese Turkson nato nel 1948 , già Presidente Pontificio Consiglio della Giustizia e della pace, la cui quota oscilla fra 3,50 e 4,00,
  • il nigeriano Arinze nato nel 1932, prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, cardinale vescovo di Velletri-Segni, la cui quota oscilla intorno a 5,50.

Cardinali favoriti

Dopo gli africani un altro favorito è l’arcivescovo canadese Marc Oullet, nato nel 1944 la cui quota è circa 6,00.

Quanto ai Pontefici italiani, i nomi sono molti. Il vero favorito è l’arcivescovo di Milano Angelo Scola quotato a 6,00; Leandro Sandri 6,00; seguito dal presidente del Pontificio Consiglio della Cultura Gianfranco Ravasi a 7,00; l’arcivescovo di Genova Angelo Bagnasco a 12,00; il Segretario di Stato Vaticano Tarcisio Bertone a 15,00; il Cardinale Mauro Piacenza a 15,00.

Molto quotato è anche l’honduregno Oscar Rodriguez Maradiaga a 9,00.

Altri nomi meno quotati ma più remunerativi per gli scommettitori sono i cardinali:

  • Jorge Mario Bergoglio e Peter Erdo a 21,00
  • Claudio Hummes a 34,00
  • Dionigi Tettamanzi a 35,00
  • Angelo Sodano a 41,00.

Date un’occhiata anche a: Il Conclave: come si arriva all’Habemus Papam

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


0 Condivisioni

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

DoctorsTrucco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.