I 101 gol di Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimović (Malmö, 3 ottobre 1981) è un calciatore svedese, attaccante del Milan e della Nazionale svedese.

Considerato uno degli attaccanti più forti e completi al mondo, è l’unico svedese ad aver vinto il Guldbollen per sei volte, di cui cinque consecutive.

È stato inoltre, quando militava nell’Inter con un ingaggio di 12 milioni di euro a stagione, il calciatore più pagato del mondo.

Ibrahimovic con Inter, Juventus e Milan

È un attaccante di talento e molto potente fisicamente,dote che gli permette una perfetta protezione della palla,  abile con entrambi i piedi,  forte e resistente, agile e dotato di un’eccellente tecnica individuale.

Paragonato a Marco van Basten, i suoi punti di forza sono il dribbling, lo scatto e la grande potenza nel tiro, dote quest’ultima che lo rende un pericoloso finalizzatore sia su azione che su calcio di rigore e punizione.

Marco Van Basten e Ibrahimovic

Grazie a queste numerose qualità, alla visione di gioco ed alla sua abilità nel servire assist ai compagni, è in grado di giocare soprattutto da seconda ma anche da prima punta.

Poiché da giovane ha praticato taekwondo (arte marziale di cui è cintura nera) è particolarmente dotato nel gioco acrobatico ed alcuni suoi movimenti nel colpire il pallone sono stati paragonati alle tecniche proprie delle arti marziali.

Ecco i 101 gol realizzati in Italia rispettivamente nelle squadre della Juventus, Inter e Milan

Tanto di Cappello a questo Campione…

Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *