HTC U11: prezzo e specifiche tecniche

0 Condivisioni

L’HTC U11 è il nuovo top di gamma della HTC con specifiche tecniche di alto livello. Smartphone con Android 7.1.1 Dual Sim, oltre ad un comparto fotografico efficiente e ad un design raffinato presenta un’usabilità “squeeze”.

L’HTC U11 è il primo smartphone che permette di attivare alcune funzionalità semplicemente stringendo ai lati. Premendo energicamente i lati del case, App e funzioni potranno attivarsi automaticamente. Non solo, è l’unico smartphone ad avere un headset USB-C abbinato ad un microfono extra, per ottimizzare il suono. Il dispositivo mobile provvederà ad adattare l’audio all’orecchio, escludendo i rumori dell’ambiente circostante.

HTC U11 Specifiche tecniche

Il display è da 5,5 pollici Super LCD5 con risoluzione 2560×1440 pixel e densità di 534 ppi. Il processore, un Qualcomm MSM8998 Snapdragon 835 Quad-core 2.45 GHz Kryo + Quad-core 1.9 GHz Kryo, è affiancato da una RAM da 4 GB e memoria interna da 64 GB espandibile tramite le micro SD fino a 256 GB. Lo Snapdragon 835 dovrebbe essere in grado non solo di lavorare velocemente ma anche in modo parsimonioso. 

Per quanto riguarda il comparto fotografico, con luce diurna la fotocamera principale da 12 MP permette di scattare ottime foto rivelandosi anche migliore dell’iPhone 7, nonché del validissimo HTC U Ultra. La fotocamera frontale da 16 MP è decisamente l’obiettivo migliore per smartphone con selfie nitidi. Con luce scarsa i risultati sono convincenti attivando il flash a LED. Per avviare la fotocamera ti basterà stringere brevemente i lati dello smartphone, mentre per archiviare un’immagine nella galleria, non dovrai fare altro che effettuare un’ulteriore pressione sui lati.

HTC U11-specifiche tecniche

La batteria da 3000 mAh offre una lunga autonomia malgrado il dispositivo disponga di un hardware potente, con l’utilizzo misto l’HTC U11 offre un’autonomia di 13 ore e 34 minuti. Supporta, infine, reti UMTS/GSM e lato connettività LTE, HSPA, UMTS, EDGE e GPRS. Prevede anche connettività Bluetooth e Wifi, vivavoce integrato, lettore MP3 e supporto NFC.

Disponibile da giugno 2017 in Italia, lo puoi trovare nelle versioni con scocca Amazing Silver, Brillant Black, Ice White, Solar Red e Sapphire Blue.

PRO: fotocamera al top, ottimo audio, buona autonomia

CONTRO: manca il jack delle cuffie e radio FM

GUARDA LA FOTOGALLERY

Specifiche Tecniche dell’HTC U11

  • schermo QHD da 5,5 pollici con Gorilla Glass 5;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 835 con CPU octa core a 2,45 GHZ e GPU Adreno 540;
  • 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile con microSD fino a 2TB;
  • in alcuni mercato sarà commercializzata una variante con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile;
  • fotocamera posteriore Ultra Pixel 3 da 12 megapixel con pixel da 1,4 micron, apertura f/1.7, doppio flash LED, stabilizzazione ottica dell’immagine e registrazione video a 4K con audio 3D (90 punti su DxOMark);
  • fotocamera frontale da 16 megapixel;
  • audio BoomSound HiFi, HTC Usonic con cancellazione attiva del rumore, registrazione audio 3D grazie a 4 microfoni;
  • connettività 4G/LTE con velocità fino a 1Gbps, WiFi 802.11 ac, Bluetooth 4.2, USB Type-C, GPS;
  • batteria da 3000 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0 di Qualcomm;
  • lettore di impronte digitali integrato nel tasto Home;
  • certificazione IP67;
  • Android 7.1.1 con HTC Sense;
  • dimensioni 153,9 x 75,9 x 7,9 millimetri e 169 grammi di peso.

HTC U11

Amazon.it: 621,99 Euro

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.