Ho il tuo numero: l’ultimo romanzo di Sophie Kinsella
Sophie Kinsella è tornata! E non finisce mai di stupire le sue lettrici! Ogni volta che esce un suo libro, è una festa! Sempre scorrevoli, divertenti, frizzanti, romantici, i libri ideali per staccare la spina.
Anche in questo caso, troviamo una storia che racchiude dentro tutto ciò che le donne amano leggere di lei: intreccio -amoroso e non solo-, risate, fantasie, momenti imbarazzanti, etc etc… con una trama che tiene incollati dall’inizio alla fine!
Cosa accade se ti scippano il telefonino e tutta la tua vita è lì dentro? Ti senti persa, naturalmente. È quello che capita a Poppy, una scombinata fisioterapista prossima alle nozze con un affascinante docente universitario.
Proprio quando il telefono le serve per una faccenda a dir poco urgente! Perché tra le altre cose, nel bel mezzo di una festa con le amiche ha appena perso il suo prezioso anello di fidanzamento, uno smeraldo come non ne ha mai visti nella sua intera esistenza. Poppy è nel panico, e mentre cerca affannosamente l’anello perduto cosa vede in un cestino dei rifiuti? Un cellulare nuovo di zecca che sembra aspettare proprio lei. È un attimo. Ed è suo. “Se è nel cestino della spazzatura, è a disposizione di tutti” è la regola di vita proclamata da Poppy. Ed inoltre non può permettersi il lusso di rimanere scollegata, non in questo momento.
Ma di chi è quel telefono? E a cosa si riferiscono gli strani messaggi che riceve? Poppy non ha il tempo di farsi troppe domande. Ha un anello da ritrovare, un matrimonio da organizzare e qualche cosuccia in sospeso con i suoi futuri suoceri, personcine non proprio amabili nei suoi confronti… Ma non sa che quel telefono e lo sconosciuto con cui si troverà a condividerlo le metteranno a soqquadro la vita…
Con questo romanzo la Kinsella si riconferma la regina del romanzo umoristico al femminile, riuscendo a portare in letteratura le manie delle giovani donne di oggi: prima lo shopping, poi la carriera, ed ora la mania del cellulare.
Caratteristica della Kinsella è di creare delle trame che, nonostante il finale spesso prevedibile, non sono mai scontate e tengono con il fiato sospeso per gran parte della lettura.
In questo romanzo infatti c’è molto di più di un telefonino e un anello perduti… ma non possiamo dire di più!
Inoltre lo scambio di sms tra Poppy e Sam aumenta il coinvolgimento delle lettrici, e lo stesso personaggio di Poppy fa sorridere per tutto ciò che combina, ma allo stesso tempo come si fa a non adorarla e a non fare il tifo per lei?
In conclusione, con questo romanzo Sophie Kinsella si riconferma una scrittrice piena di idee nuove, simpatiche, non banali e molto attuali.
Date un’occhiata anche qui: I libri più venduti
Segui Informarea |