GoPro Hero5 Black: recensione della regina delle action camera

La GoPro Hero5 Black è una delle migliori action camera del momento e una delle ultime evoluzioni della famosa videocamera per riprese d’azione. Si tratta di un concentrato di tecnologia con prestazioni eccellenti e semplicità di utilizzo. Cattura filmati in 4K e foto da 12 MP in modalità singola, sequenza e temporanizzata, con possibilità di scattare in RAW e WDR. Lo schermo LCD da 2 pollici e le funzioni incluse, permettono di modificare le impostazioni e tagliare le riprese direttamente dal dispositivo.

GoPro Hero5 Black

La Hero5 Black riconosce i comandi vocali perfettamente e se vuoi condividere le riprese o foto puoi sfruttare l’opzione per il caricamento automatico sui principali social network. I contenuti vengono comunque salvati anche nel tuo account Cloud GoPro Plus.

GoPro Hero5 Black

La resistenza della Hero5 Black è formidabile, anche senza custodia tollera l’immersione fino a 10 metri di profondità.

GoPro Hero5 Black

Lo stabilizzatore video rende i filmati più fluidi e grazie ad un GPS, integrato per la prima volta su una GoPro, riesce a rilevare e memorizzare i dati riguardanti la posizione geografica in cui è stato girato il filmato o scattata la foto.

GoPro Hero5 Black

La ricarica della batteria è più veloce del 20% rispetto ai modelli precedenti ed il connettore USB Type-C, molto più fino e piccolo, consentono una velocità nella ricarica e nel trasferimento dati senza precedenti. Le schede di memoria compatibili con la GoPro Hero5 Black sono: Toshiba Exceria Micro SDHC (16 GB), Toshiba Exceria Micro SDHC (32 GB), Toshiba Exceria Micro SDHC (64 GB), Toshiba Exceria Micro SDHC (128 GB).

Il Sistemi Wifi e Bluetooth integrato permettono un controllo immediato della videocamera a distanza ed un incremento della connettività con tutte le app GoPro.

GoPro Hero5 Black

Per quanto riguarda le funzionalità sono da menzionare:

  • Night Photo e Night Lapse: garantiscono una personalizzazione dell’esposizione notturna.
  • HiLight Tag: permette di taggare i momenti migliori delle tue riprese.
  • QuickCapture: permette di registrare immediatamente al semplice tocco di un solo pulsante.
  • SuperView: permette di visualizzare video a 16:9 aumentando il campo di ripresa con l’eliminazione delle bande nere.
  • Auto Low Light: in condizioni di scarsa visibilità, regola in modo intelligente la frequenza dei fotogrammi.

Pregi e diffetti della GoPro Hero 5 Black

  • Pro: Touch, supporto risoluzione 4k, comandi vocali, funzioni di condivisione e ripresa avanzate.
  • Contro: Non compatibile con le custodie di alcune serie precedenti.

Per maggiori dettagli visita la pagina ufficiale: GoPro.com

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli