GOGOBEST GF600: la bici elettrica pieghevole in offerta

Scopri la bici elettrica pieghevole GOGOBEST GF600 in offerta. Una mountain bike o fat bike super scontata con pedalata assistita.

Oramai sono tra i mezzi di locomozione più apprezzati dagli abitanti delle città. Stiamo parlando delle biciclette elettriche, un vero e proprio fenomeno letteralmente esploso anche grazie ad alcuni incentivi recenti predisposti dal Governo. Esistono diversi modelli di bici elettrica, ma le fat bike meritano un approfondimento a parte.

Si tratta di bici che montano copertoni di dimensioni più grandi rispetto ai soliti, utilizzabili tra l’altro a pressioni minori. Questo garantisce una migliore aderenza e tenuta anche su terreni difficili. Ad ogni modo, nonostante il termine delle agevolazioni, il modo per risparmiare sull’acquisto esiste ancora.

L’offerta proviene dalla GOGOBEST GF600, modello proposto con uno sconto di 430 euro, con diversi punti di forza. Tra i principali troviamo sicuramente quello del motore da 1000 W che consente di raggiungere i 40 km/h. Nelle prossime righe ne vedremo insieme le caratteristiche tecniche, l’autonomia e tutto quello che occorre sapere in merito.

Indice

GOGOBEST GF600 la mountain bike per tutti i terreni

GOGOBEST GF600

In commercio possiamo trovare moltissimi modelli di bici elettriche e fatbike. Quello delle biciclette elettriche è un vero e proprio fenomeno, esploso prima all’estero e ad oggi, seppur in ritardo, anche nel nostro Paese. I vantaggi di una bicicletta elettrica sono numerosi, soprattutto per quelle persone che la utilizzano in città (ma non solo). Grazie a una bici elettrica infatti, il traffico cittadino non rappresenta più un problema.

Come risaputo inoltre, muoversi in questo modo permette di risparmiare parecchi soldi, dal momento che una ricarica completa della batteria costa solamente pochi centesimi, a fronte di percorrenze che richiederebbero spese sicuramente maggiori. Da non dimenticare nemmeno il beneficio fisico. Il ciclismo è in grado di migliorare la resistenza fisica.

GOGOBEST GF600

Proprio per questo motivo viene considerata un’attività capace di diminuire il rischio di malattie cardiovascolari. Poter sfruttare i benefici della pedalata, uniti ad uno sforzo fisico ridotto, è il maggior vantaggio offerto dalle biciclette elettriche. Tra i tanti modelli disponibili sul mercato, una menzione particolare deve essere fatta per la GOGOBEST GF600, mountain bike per tutti i terreni.

Design e materiali di costruzione

GOGOBEST GF600

La bici è realizzata con un telaio in lega di alluminio, estremamente resistente, al punto che può trasportare conducenti fino a un massimo di 200 kg. Grazie alle sue gomme imponenti, nessun tracciato sarà un ostacolo.

L’altezza regolabile del sedile inoltre, permette di ottenere il massimo comfort. Sul manubrio della GOGOBEST GF600 è installato un computer di bordo dotato di uno schermo LCD da ben 5 pollici. Grazie a questo dispositivo, è possibile ottenere importanti informazioni di viaggio, come la velocità mantenuta durante il viaggio, lo stato di carica della batteria, il chilometraggio totale e parziale e molte altre ancora.

A completare il quadro generale, troviamo un sistema di trasmissione a 7 velocità, che consente di affrontare qualsiasi tipologia di terreno: montagne, neve o spiagge. La triplice modalità di circolazione inoltre, permette di regolare l’intervento del motore elettrico (assente, parziale o totale). In questo modo puoi trovare il giusto equilibrio tra lo sforzo fisico e l’autonomia della mountain bike.

GOGOBEST GF600

Per quel che riguarda il design, la GOGOBEST GF600 si presenta con linee estremamente accattivanti e a vocazione sportiva. Come spiegato in precedenza, il telaio è realizzato in alluminio, con un peso di soli 38 kg. La lega, trattata termicamente, è estremamente resistente, e permette di trasportare agevolmente conducenti fino a 200 kg. Le ruote da 26 x 4” rappresentano la soluzione ideale per affrontare qualsiasi tipo di terreno.

La forcella anteriore inoltre, chiaramente ammortizzata, offre una resistenza elevata ed è in grado di assorbire urti anche di una certa entità. Il cambio Shimano a 7 rapporti consente di regolare al meglio la pedalata. I freni a disco, installati sia anteriormente che posteriormente inoltre, offrono una frenata progressiva ma decisa, e questo anche in presenza di condizioni metereologiche avverse.

Caratteristiche tecniche

GOGOBEST GF600

Tra le principali caratteristiche tecniche della GOGOBEST GF600 possiamo riportare sicuramente il potente motore da 1000 W, che come detto precedentemente consente di toccare i 40 km/h con pendenze fino a 35°.

Grazie alla conformazione del telaio, la fat bike è idonea per persone di altezza compresa tra 165 e 190 cm, e la componentistica elettrica è impermeabile con certificazione IP54.

GOGOBEST GF600

I colori disponibili sono verde, grigio e giallo. Da segnalare anche le tre differenti modalità di pedalata assistita, ovvero:

  • Riding Mode: attraverso questa modalità, potrai condurre la bicicletta elettrica in maniera tradizionale, senza che avvenga l’intervento della pedalata assistita. L’azionamento quindi, è completamente muscolare.
  • City: in questo caso la bici assiste la pedalata del ciclista. L’intervento fornisce dal 10 all’80% della potenza totale.
  • Oost: Si tratta della modalità Full Electric. In altre parole, non è necessaria la pedalata del conducente grazie all’intervento al 100% del motore, che esprimerà la sua massima potenza.

Grazie a questa modulazione dell’intervento del motore sulla circolazione, la bicicletta elettrica è in grado di rispondere alle esigenze di qualsiasi ciclista.

Autonomia

GOGOBEST GF600

Quello dell’autonomia è uno dei maggiori punti a favore della GOGOBEST GF600. Innanzitutto dobbiamo specificare che sulla bici è installata una batteria al litio da 48V 13AH, che per una ricarica completa richiede un tempo di circa 5-6 ore. Il caricabatteria in dotazione è a 48V 2,5 A. In modalità elettrica pura, quindi senza l’ausilio della pedalata del conducente, l’autonomia è di 45 Km.

GOGOBEST GF600

Con la pedalata assistita invece, la distanza massima percorribile arriva fino a 110 Km, un risultato oggettivamente sorprendente. Chiaramente si tratta di dati indicativi, perché fattori come il tipo di percorso e il peso del ciclista possono influenzare l’autonomia reale. Ad ogni modo le prestazioni sono sufficienti per esigenze di qualsiasi tipo, anche le più complesse.

Dove acquistare la GOGOBEST GF600

GOGOBEST GF600

La bici elettrica GOGOBEST GF600 è disponibile sullo store ufficiale dell’azienda al prezzo di 1.269,99 euro invece di 1.699,99 euro. Il prezzo proposto è davvero competitivo se rapportato alle ottime prestazioni del modello, sia in termini di prestazioni che di autonomia. L’offerta infatti, si basa su uno sconto piuttosto importante, di ben 430 euro. Parliamo di un’agevolazione difficilmente reperibile in altri negozi tradizionali terrestri, e per altri prodotti analoghi.

Per tutti i lettori di Informarea è possibile ottenere un’ulteriore sconto utilizzando questo codice coupon: JC3Z86W99EK1.

Per acquistare l’articolo, devi necessariamente creare un account cliccando sull’icona dell’omino in alto aggiungendo e-mail valida e password valide. Clicca poi su Add to Card e poi su Check Out e nella pagina seguente inserisci nella casella di testo Discount code il coupon: JC3Z86W99EK1. Premi su Apply per ottenere altre 20 euro di sconto.

Da sottolineare che i metodi di pagamento sono assolutamente sicuri con connessioni criptate e che le spese di spedizione con magazzini UE sono gratuite e senza alcuna tassa doganale. Parliamo di consegne UPS tra i 2-6 giorni.

Perché comprare una bici elettrica online: vantaggi

I motivi per cui comprare una bici elettrica online sono più o meno gli stessi di un qualsiasi altro acquisto di questo tipo. Il web permette di accedere a un assortimento di prodotti impensabile per un negozio tradizionale terrestre, con prezzi più competitivi. Per il resto la transazione gode dei diritti concessi ai consumatori.

Questo significa che l’acquirente potrà godere del diritto di recesso come previsto dalle attuali normative, e della garanzia legale sulle componenti. Ovviamente a seconda del produttore, in caso di problematiche sarà possibile rivolgersi a una rete di centri assistenza dove far riparare, in garanzia o fuori, la propria bicicletta elettrica. Ma quali sono i vantaggi che invece derivano dall’utilizzo delle e-bike?

Oltre a quelli fisici descritti in precedenza, troviamo il fattore puramente economico. Muoversi con questi mezzi permette di risparmiare moltissimo denaro rispetto ad altri mezzi di trasporto. È altrettanto vero che una bicicletta elettrica comporta una spesa iniziale maggiore rispetto a un modello tradizionale, e per questo motivo il suo acquisto può essere considerato come un investimento dal sicuro ritorno.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti