GoDaddy Talks 2021: 10 appuntamenti con imprenditori digitali di successo

Anche quest’anno torna l’appuntamento con GoDaddy Talks per l’intervista ai migliori imprenditori digitali italiani che con il Web hanno visto crescere il loro successo.

GoDaddy gestisce la piattaforma cloud più grande del mondo dedicata ad aziende indipendenti di piccole dimensioni. Con 20 milioni di clienti in tutto il mondo e più di 80 milioni di nomi di dominio, è diventato il posto giusto per dare un nome alle proprie idee, creare un sito professionale e gestire il proprio lavoro.

Il servizio di hosting e domini ha deciso di riproporre la seconda edizione dei GoDaddy Talks 2021 con 10 appuntamenti imperdibili di chiacchiere digitali. Vediamo di cosa si tratta.

Cos’è il GoDaddy Talks

godaddy 2021

La prima edizione di questo appuntamento di incontri con gli imprenditori italiani, che nel periodo del covid sono riusciti a trasformare il loro business ed a portarlo online con vero successo, si è svolta l’8 ottobre 2020. In quelle conversazioni Gianluca Stamerra, Regional Director per Italia, Francia e Spagna di GoDaddy, ha avuto modo di intervistare figure importanti del panorama digitale italiano, che hanno fatto della perseveranza nell’utilizzo degli strumenti social il loro cavallo di battaglia.

La seconda edizione di GoDaddy Talks, è partita il 18 marzo 2021 con Stefano Portu, Founder e CEO di ShopFully, ed ha visto nelle panni di intervistatrice: Veronica Benini (alias @Spora), imprenditrice digitale e consulente strategica in marketing al femminile. Veronica Benini supporta – dal vivo o online – le donne a rilanciarsi professionalmente ed a trasformare le proprie idee in modelli di business efficaci e in attività imprenditoriali.

Il secondo appuntamento di queste 10 monografie si svolgerà giovedì 8 aprile alle 17:00 e vedrà  Riccarda Zezza, una delle 40 imprenditrici che guidano l’innovazione di genere nel mondo. Ha lanciato un metodo innovativo di formazione aziendale, chiamato: Life Based Learning  (una vera e propria fabbrica di soft skill capace di allenare a competenze collaterali) e creato Piano C, pensato per offrire soluzioni di lavoro e con il quale ha vinto il premio “Best social innovator in Europe“.

Nel corso dell’intervista Riccarda, CEO di LIFEED (nota come MAAM, Maternity as a master), con oltre 15 anni di esperienza in comunicazione e management, parlerà della sua esperienza imprenditoriale, di come sta affrontando i cambiamenti e darà utili consigli a chi vorrà mettere in pratica la propria idea di business ma non ne ha le competenze.

Potrai seguire l’evento gratuitamente e direttamente sulla pagina Facebook di GoDaddy.

Il calendario degli appuntamenti

Altri appuntamenti sono previsti per il 2021, e ripartiranno a maggio con la testimonianza di Giuseppe Carciati. E’ un leader nel settore della ristorazione con una carriera tra Panino Giusto, Combu e That’s Vapore, e co-fondatore, con Giacomo Messina, de L’Orto di Jack, un servizio online che rifornisce ristoranti e hotel milanesi con prodotti di qualità.

Dopo il lockdown, Giuseppe ha rinnovato il proprio business proprio con il digitale, creando un e-commerce di successo e mettendo in piedi un servizio di consegne a domicilio su Milano.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti